FANDOM

Il piano
Capitolo96.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

乱馬アヒル化計画

Rōmaji

Ranma ahiru ka keikaku

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Il rapimento di Akane

Il piano è il novantaseiesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Mousse regge un secchio pieno d’acqua e racconta a Ranma che alcuni mesi prima si è recato in Cina a Zhou chuan xiang per addestrarsi, così da sconfiggerlo. Al primo passo è caduto nella Yazhi Nichuan, la fonte in cui è annegata un’anatra circa milletrecento anni fa. Mousse afferma che grazie a quell’avvenimento ha trovato il modo per sconfiggerlo, ma essendo senza occhiali si rivolge invece ad una scimmia. Ranma getta per terra l’acqua contenuta nel secchio e Mousse si allontana velocemente, rivelando che proviene dalla Yazhi Nichuan. Mousse getta verso Ranma due manciate di palloncini d’acqua riempiti proprio con l’acqua della fonte ma questo li scansa saltando. In seguito, Mousse viene bagnato con acqua fredda da Shan-pu attraverso un tubo per innaffiare che si trova nelle vicinanze e la ragazza gli dice di lasciar stare Ranma. Mousse, divenuto anatra, offre a Shan-pu un mazzo di fiori ma lei ribadisce che non lo sposerà. Il ragazzo-anatra attacca nuovamente Ranma lanciandogli armi e questo, che le scansa, gli dice di prenderlo se ci riesce e si dirige alla fiera. Ranma ripara con il suo Yukata dei bambini che per poco vengono colpiti dai palloncini pieni d’acqua della fonte scagliati dall’avversario. Arrabbiato per le sue azioni, Ranma prende alcune girandole e le usa per bloccare le ali di Mousse ad un banchetto vicino. Poi lo afferra per il collo e afferma che è colpa sua se Shan-pu lo segue dappertutto in quanto non è capace di toccare il suo cuore. Shan-pu arrabbiata per le parole di Ranma che ha sentito, lo colpisce alla testa con una vasca e dopo se ne versa addosso il contenuto. Akane si chiede dove sono finiti tutti e si imbatte in Mousse tornato ragazzo che la saluta a testa in giù, retto ad un albero. Akane lo schiaffeggia credendolo un mostro ma poco dopo lo riconosce e Mousse si serve di una rosa che esplode per farle perdere i sensi e portarla via. Una circense sparge dei volantini che annunciano che una ragazza si trasformerà in anatra. Ranma corre terrorizzato con Shan-pu gattina aggrappata a lui e un volantino gli arriva in faccia, poi sbatte su un albero e afferra il volantino, accorgendosi che la ragazza che diverrà anatra è Akane. All’interno del circo, Mousse che ha posto Akane dentro una vasca, pensa malignamente che se Ranma non fa in fretta, questa diverrà un’anatra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale