FANDOM

Il sequestro di Akane
Capitolo95.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

さらわれたあかね

Rōmaji

Sarawareta Akane

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Il rapimento di Akane

Il sequestro di Akane è il novantacinquesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Akane, che è con Kasumi per le strade di Nerima a far compere, vince il quarto premio di una lotteria estiva: un pupazzo a forma di porcellino. Poco dopo, Akane viene minacciata da uno strano tipo mascherato che dice che la rapirà e che diventerà il suo ostaggio. La ragazza protegge Kasumi da alcune armi che questo le lancia contro. Il ragazzo misterioso cattura il pupazzo scambiandolo per Akane, poi lancia a questa un messaggio per Ranma e le dice di riferirgli di presentarsi di sera se vuole riprendersi la fidanzata.

Quella sera, Akane e Ranma, trasformato in ragazza, vanno in yukata a una fiera locale e si imbattono in Shan-pu, che chiede al ragazzo di andare in giro insieme. Ranma afferma che prima deve "salvare Akane" e legge il biglietto di sfida. Anche Shan-pu ha ricevuto lo stesso biglietto: un invito speciale per il circo cinese. In prossimità del circo compare Mousse che si leva la maschera, rivelandosi l’autore di tutto e dichiara che Akane resterà in ostaggio finché Ranma non gli restituirà Shan-pu. Akane lo colpisce, facendogli notare che quella che ha preso non è lei e Mousse si rimette gli occhiali stupito.

All’interno del circo, Shan-pu, Ranma e Akane stanno osservando lo spettacolo degli acrobati mentre Mousse sul retro è deciso a regolare i conti. Il presentatore cerca un volontario per il prossimo numero aggiungendo che regalerà a colui che si offrirà un pupazzo a forma di porcellino. Ranma dichiara che finalmente ha trovato Akane, riferendosi al pupazzo, e la ragazza, infastidita, lo spedisce sul palco. A Ranma vengono legati mani e piedi e viene posto su una tavola circolare su cui vengono lanciati un turbinio di coltelli. Il presentatore annuncia l’arrivo della stella del loro circo, Mou Mou, un’anatra occhialuta che Ranma osserva comprendendo che non si tratta di un animale qualunque. Ranma percepisce una minaccia e blocca i coltelli lanciati dall’anatra con i denti, ma in seguito viene colpito da delle bombe e scompare. Nelle vicinanze del tendone del circo Ranma scopre che l’anatra era Mousse e il cinese gli dice di prepararsi poiché ciò che ha visto è soltanto l’inizio. Ranma risponde dicendo che spera di divertirsi.

Curiosità Modifica

  • La maschera omen (di presagio) che Mousse indossa in questo capitolo ha una leggera somiglianza alla Signora Mizunokoji, di Urusei Yatsura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale