FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Non m’innamorerò mai!
Capitolo94
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

誰が惚れるか

Rōmaji

Dare ga horeru ka

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Le perle dell'amore

Non m’innamorerò mai! è il novantaquattresimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Alla pensione Akane è bendata in compagnia di Soun, Ranma, Genma e Shan-pu. Soun bagna con acqua calda Ranma e toglie la fascia ad Akane così che si innamori di lui. Shan-pu bagna con acqua fredda Ranma e Akane dichiara che deciderà da sola chi guardare per prima. Happosai viene spedito via da Ranma che ha coperto in tempo con una bacinella il viso di Akane. Ranma le chiede se ha preso la pillola ad effetto giornaliero o eterno, ma lei non lo sa. Ranma e Soun tengono a bada Happosai mentre Akane si rimette la benda. Al Neko Hanten la vecchia Cologne osserva il braccialetto affermando che Akane ha preso la pillola ad effetto giornaliero. Ranma dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi e Akane si leva la fascia offesa che lui non si preoccupi. Ranma stende Happosai dicendole di accontentarsi di guardare lui ma poco dopo aggiunge che sta scherzando. Akane si rimette la fascia ed esce dal ristorante convinta che basterà non guardare uomini per tutto il giorno. Ma la vecchia ha sbagliato valutazione e Akane ha preso la pillola a effetto eterno. Ryoga si è perso ed è arrivato sulla spiaggia con il desiderio di vedere Akane, che si realizza poco dopo. Akane sulla scogliera pensa che Ranma sia un cretino a cui non importa di lei e infastidita dalla fascia la toglie. Ranma copre con una bacinella il viso di Akane e colpisce Ryoga facendolo cadere in mare, prima che lo veda. Akane gli chiede cosa vuole e Ranma le dice che P-chan stava annegando. All’improvviso appare Kuno che si sta esercitando alla battuta e Ranma lo spedisce via coprendole il viso. Akane si accorge che in fin dei conti Ranma è geloso e corre via con P-chan tra le braccia mentre lui tenta di avvertirla che ha preso la pillola ad effetto eterno. Shan-pu arriva in sella a un cavallo assieme ad Happosai e Ranma spinge Akane in acqua per non farle vedere il vecchio. Dopo essersi sbarazzato del vecchio, Ranma decide di tornare ragazzo e farsi guardare, per evitare che la fidanzata si innamori di qualcun altro. Dunque chiede ad Akane se si è già innamorata di lui ma lei lo schiaffeggia dicendogli che la pillola è tornata su grazie al suo annegamento. Akane lancia la pillola verso il mare e Happosai cerca di recuperarla ma un polipo la mangia innamorandosi di lui. Nel finale. Ranma cerca inutilmente di spiegare ad Akane che aveva preso la pillola a effetto eterno mentre Happosai è alle prese con il "suo nuovo amore".

Curisità Modifica

  • Quando Ranma dice ad Akane di coprirsi gli occhi, lei dice che non vuole e che potrebbe vedere un principe su un cavallo bianco, poco dopo Happosai arriva su un cavallo bianco e Shan-pu dice "Un vecchio su un cavallo bianco". Nella versione giapponese, è stato un ingegnoso gioco di parole dove Akane dice "principe" (ouji-sama) e Shan-pu dice "vecchio" (oji-sama)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale