FANDOM

Amore passeggero
Capitolo93.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

一瞬の恋

Rōmaji

Isshun no koi

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Le perle dell'amore

Amore passeggero è il novantatreesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Mentre Shan-pu prende il sole sulla spiaggia, Cologne svela a Ranma e Akane il segreto del braccialetto. Su di esso sono montate tre pillole e chi ne prende una si innamora della prima persona dell’altro sesso che vede. Happosai ha sentito tutto utilizzando un travestimento e inseguito da Cologne tenta di far prendere una pillola a Shan-pu. Ranma e la ragazza colpiscono il vecchio e lo intrappolano ma questo riesce a fuggire. Shan-pu fa prendere a Ranma la pillola del vecchio che le è rimasta ma Akane gli salta sulla schiena e gli abbassa la testa impedendogli di guardarla. Ranma si volta verso Akane e finge di essersi innamorato di lei e quando questa ci casca, le rivela che sta solo scherzando. Akane cerca di colpirlo con un ombrellone e nel frattempo lui aggiunge che non ingoia tutto ciò che gli mettono in bocca. Tuttavia, a causa di una pacca sulle spalle di Genma, Ranma inghiotte la pillola, Akane cerca di ostacolare Shan-pu e il ragazzo chiede alla vecchia se c’è un antidoto. Ranma, infatuato di questa, la abbraccia fra lo sgomento generale e scappa dichiarando di volerla sposare. Soun colpisce Ranma che torna in sé in quanto la pillola ha perso efficacia. Cologne spiega che Ranma ha preso la pillola a effetto passeggero e che sono rimaste quelle a effetto giornaliero ed eterno. Intanto Ranma è ancora svenuto per il trauma subito. Happosai guarda le ragazze della spiaggia chiedendosi a chi può dare le pillole quando Shan-pu lo invita a fare un giro insieme. Akane si trova alla pensione accanto a Ranma svenuto, Shan-pu irrompe indossando il braccialetto dopo aver legato Happosai ad un albero. La cinese vuole far prendere la pillola a Ranma mentre dorme. Akane le sferra un calcio che va a vuoto e Shan-pu la supera con uno slancio facendola quasi cadere dal balcone e si dirige verso Ranma. Akane gli impedisce di fargli prendere la pillola bagnandolo con acqua fredda. Ranma si sveglia di scatto e Shan-pu tira la pillola nella sua direzione affermando che dopo lo farà tornare maschio. La pillola rimbalza sulla sua testa e viene inghiottita da Akane.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale