FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Happy e Cologne
Capitolo92
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ハッピーとコロン

Rōmaji

Happy to Cologne

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Le perle dell'amore

Happy e Cologne è il novantaduesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

La famiglia Tendo è in vacanza al mare e Happosai ne approfitta per rubare i costumi alle ragazze della spiaggia che lo inseguono. Ranma lo interrompe e il vecchio si dà allora alla caccia alle ragazze, importunandole. Mentre Ranma si chiede come fermare il vecchio, Shan-pu fa delle consegne per il Neko Hanten, spostatosi al mare per la stagione estiva e porta loro dellla pasta cinese fredda (Hiyashi chuka) che avevano ordinato. Mentre i Tendo mangiano, Shan-pu chiede a Ranma di uscire insieme dopo la chiusura del ristorante, facendogli venire in mente un’idea. Alla pensione in cui alloggiano, Ranma dice ad Happosai che gli farà conoscere una ragazza a patto che smetta di rubare i costumi alle ragazze. Happosai elettrizzato cerca tra i suoi tesori un regalo per la ragazza e opta per un braccialetto. Akane domanda a Ranma se voglia fargli conoscere Shan-pu ma questo non le rivela nulla. Al Neko Hanten sulla spiaggia, Shan-pu dice a sua nonna che c’è qualcuno che vuole conoscerla, presentandogli Happosai, che piange deluso. Akane, Ranma e Shan-pu decidono di lasciarli soli ma il vecchio dice loro di fermarsi poiché vuole regalare il braccialetto a Shan-pu come dono di fidanzamento. Happosai racconta che il braccialetto è un ricordo d’amore di gioventù, perché quando aveva diciotto anni si recò in Cina per addestrarsi e si innamorò di una bellissima ragazza di un villaggio a cui disse addio per continuare i suoi allenamenti e così questa glielo regalò. La vecchia racconta che nel suo villaggio un ragazzo simile faceva la corte a tutte le ragazze senza nessun risultato e che per vendicarsi rubò tutti gli oggetti preziosi e scappò via. La vecchia tenta di colpire Happosai con il bastone ma questo schiva il colpo e furente di rabbia gli intima di restituirle il suo tesoro di famiglia. Happosai la riconosce come Cologne (il vero nome della bisnonna e’ Ko-lun) anche perché questa conosce il suo vecchio soprannome "Happy". Happosai scappa lanciando una cortina fumogena e Cologne dice alla nipote che devono assolutamente recuperare il braccialetto prima che si accorga del segreto che nasconde.

Curiosità Modifica

  • Questo capitolo rivela il nome della bisnonna di Shan-pu, Cologne e anche il soprannome di Happosai, Happy.
  • Il volume 10, di cui questo è il primo capitolo, presenta un errore di copertina nell'edizione Greatest: è stata utilizzata, infatti, quella del volume 23 anziché quella originale dei Tankobon giapponesi con la conseguenza di avere due volumi con la copertina uguale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale