FANDOM

Sei carina quando sorridi!
Capitolo9.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

笑うとかわいいよ

Rōmaji

Warauto kawaī yo

Caratteristiche
Volume

2

Episodio Corrispondente

Cuore infranto per Akane

Sei carina quando sorridi! è il nono capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 2 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Akane racconta a Ranma che al Dottor Tofu piace sua sorella Kasumi. Poco dopo torna il dottore con la pomata per la ferita di Ranma e scherza sul fatto che questa sia stata causata da Akane. Ranma non credeva che la ferocia di Akane potesse trasparire dalla palla che l’ha colpito e quando Akane gli risponde che la colpa è stata della sua disattenzione, il dottore ammette che in realtà stava scherzando pensando fosse opera sua.

Kasumi arriva alla clinica per restituire il libro avuto in prestito e inoltre ha portato qualcosa da mangiare per il dottor Tofu. Egli inizia a comportarsi in modo strano, diventando distratto e negligente e piegando il collo a Ranma. Akane saluta dicendo di tornare a casa e Kasumi non capisce come mai non l’aspetti per fare ritorno assieme. Fuori dalla clinica intanto i pazienti decidono di non entrare considerata la presenza di Kasumi, per evitare spiacevoli conseguenze. 

Ranma ancora col collo piegato va a casa Tendo e Nabiki gli rivela che Akane si sta allenando dietro la palestra. Pensando che stia piangendo Ranma cerca di farla ridere facendole una linguaccia, ma Akane per tutta risposta gli batte la testa a terra e il colpo ha l’effetto di fargli riallineare il collo. Akane gli chiede di allenarsi assieme poiché ha bisogno di sfogarsi e di combattere sul serio ma Ranma si limita a schivare i suoi colpi. Il ragazzo le dice che quando sorride è carina e Akane perde la concentrazione consentedo a Ranma di pigiarle due dita sulla fronte facendole perdere l’equilibrio.

Più tardi Akane nella sua stanza, ripensa alle parole di Ranma e sorride contenta davanti a uno specchio. Ranma entrato dalla finestra le chiede se è matta a ridere da sola e Akane innervosita lo scaraventa fuori dalla finesta. 

Genma domanda a Ranma se ha ancora problemi al collo, visto che a seguito della botta è tornato storto.

Curiosità Modifica

  • Questo è il primo capitolo in cui Ranma non compare nella sua forma femminile. Tuttavia, compare nella copertina del capitolo.
  • Questo è il secondo capitolo in cui Ranma e Akane combattono. La prima volta è stata nel capitolo 1, ma questa è la prima volta in cui lui combatte nella sua forma maschile.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale