FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Ryoga vs Ukyo
Capitolo88
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

良牙VS.右京

Rōmaji

Ryoga vs. Ukyo

Caratteristiche
Volume

9

Episodio Corrispondente

Il gioco delle parti

Ryoga vs Ukyo è l'ottantottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 9 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Al Furinkan si è sparsa la notizia che è arrivata un’altra fidanzata per Ranma, invidiato dai suoi compagni Hiroshi e Daisuke. Ranma dice loro che è stanco di stare con la fidanzata rozza e viene spedito via da Akane e in seguito colpito da un souvenir a forma di orso di Ryoga, che dice di aver sentito la novità. Akane dichiara che non le importa con chi sta Ranma, ma il ragazzo lo attacca affermando che stia offendendo la ragazza, tenendo il piede in due staffe. Ranma schiva il suo colpo e lo allontana con un calcio, nel frattempo Ryoga viene attaccato da una raffica di spatole e da un colpo inferto dalla grande spatola di Ukyo che scansa saltando. Ryoga chiede chi ha di fronte ed è pronto ad attaccare con il suo ombrello ma Akane gli grida di fermarsi poiché si tratta di una ragazza. Ryoga squadra l’avversario, deducendone che in realtà è un maschio, così tira dei pugni ad Ukyo che si difende con la spatola. La ragazza getta una bomba di farina per distrarlo ma Ryoga le causa uno strappo alla maglia con l’ombrello e si prepara a tirarle un pugno. Ranma dimostra a Ryoga che Ukyo è una ragazza facendogli vedere che ha il seno attraverso il top e mentre, questo è scoperto, sferra un calcio facendolo sbattere contro la scuola. Ranma soddisfatto per la vittoria viene colpito in testa dalla spatola di Ukyo per aver mostrato a tutti il suo seno, Akane invece preoccupata per Ryoga lo raggiunge in infermeria.

Quando Ryoga riprende conoscenza, Akane si scusa affermando che è tutta colpa sua e lo ringrazia tenendogli la mano. Ryoga imbarazzato cerca di prenderle la mano ma quella che stringe è invece quella di Ranma, trasformatosi in ragazza allo scopo di prenderlo in giro. Akane arrabbiata bagna con acqua calda Ranma e lo sbatte fuori dal luogo dove Ryoga sta riposando, poi dice a quest’ultimo di non preoccuparsi per loro e gli sorride mentre Ranma e Ukyo ascoltano di nascosto. 

Per le strade di Nerima, Ryoga ripensa alle parole di Akane e al fatto che lei non abbia ancora capito i suoi sentimenti e viene sorpreso da Ukyo che si presenta. Al suo ristorante, Ukyo promette a Ryoga che farà di tutto per indurre Akane a uscire con lui. 

Curiosità Modifica

  • Ukyo non indossa un reggiseno, bensì delle fasce di stoffa chiamate sarashi. Queste venivano spesso avvolte intorno alla vita dei guerrieri giapponesi in tempi più antichi.
  • Il souvenir portato da Ryoga proviene da Shinraku
  • Quando Ryoga accenna al fatto che non permetterà a Ranma di avere una seconda fidanzata, a prescindere dal suo aspetto, appaiono tre figure "di esempio", ovvero un Haniwa, un Dogū, e una statuetta femminile a forma di cuore, che sono alcuni dei manufatti più antichi trovati in Giappone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale