FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Ukyo dell’okonomiyaki
Capitolo85
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

お好み焼きの右京

Rōmaji

Okonomiyaki no Ukyo

Caratteristiche
Volume

9

Episodio Corrispondente

Amore e focacce

Ukyo dell’okonomiyaki è l'ottancinquesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 9 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

In una tempestosa giornata a Nerima, Genma ha di fronte a sé una persona chiamata Ukyo di cui inizialmente non ricorda. Questi dichiara di essere "quella che ha abbandonato" e si prepara ad attaccarlo con una spatola. Ranma appena tornato a casa da scuola, apprende da Kasumi che qualcuno ha sfidato suo padre indicandogli di dirigersi allo spiazzo del quartiere tre scrivendo il messaggio su un okonomiyaki. Ranma si dirige nel luogo della sfida e trova suo padre a terra KO, poi cerca di svegliarlo schiaffeggiandolo. Ukyo lancia a Ranma una paletta che reca scritto che presto toccherà anche a lui e va via. Ranma vuole inseguire l’avversario ma viene bloccato da Genma, che dice al figlio di stare lontano da quella persona.

A casa Tendo, Ranma vuole sapere da suo padre chi è quel tipo e come mai è stato battuto così facilmente ma Genma decide di non dirgli nulla, così il ragazzo lo trasforma in panda. Akane, che ha ascoltato la loro conversazione, decide di dire a Ranma che ha assistito all’incontro tra suo padre e Ukyo e che quando lo sconosciuto lo ha accusato di averlo abbandonato, Genma ha risposto dicendo che potevano a stento sopravvivere loro due. Akane crede dunque che Genma abbia un figlio segreto così Ranma colpisce suo padre con un cassettone, ma questi nega.

Al Furinkan, viene presentato alla classe di Ranma e Akane un nuovo studente. Si tratta di Ukyo, che prepara con agilità un okonomiyaki e lo lancia a Ranma. Il ragazzo ricorda che da piccolo, durante un viaggio d’addestramento ha conosciuto Ukyo e suo padre e che ogni giorno il ragazzo gli offriva un okonomiyaki dipinto con la salsa, poichè ogni giorno lo sconfiggeva. Ranma chiede ad Ukyo il motivo per cui sia arrabbiato e questi gli dice di ricordare il giorno del loro addio. Ranma ricorda che il suo amico agitava le mani piangendo e che lui e suo padre erano nel suo carretto. Akane chiede se l’avessero rubato e Genma racconta che il padre di Ukyo gliel'aveva regalato insieme al figlio. Ukyo è arrabbiato poiché non hanno rispettato la promessa di portarlo con loro e, quando Ranma gli dice di comportarsi da uomo, gli lancia un okonomiyaki di sfida.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale