FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Never give up
Capitolo82
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ネバー ギブアップ

Rōmaji

Neba gibuappu

Caratteristiche
Volume

8

Episodio Corrispondente

I biscotti di Kodachi

Never give up è l'ottantaduesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 8 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Kodachi in kimono si trova su un tetto a ripensare al suo momento felice con Ranma e vuole condividere con tutti la sua felicità, spargendo per strada copie della foto che li ritrae. Ranma prontamente raccoglie tutte le foto pensando che non ce ne siano più, le accartoccia e le mangia. Kodachi gli dice che ce ne sono molte altre così le chiede il negativo per eliminare definitivamente la prova. I due vanno a casa Kuno dove il fratello è intento a colpire con la spada un manichino che assomiglia a Ranma. Il senpai è convinto che Ranma abbia rinunciato ad Akane e che possa finalmente uscire con lei. Ranma dice a Tatewaki di essere lì solo per assaggiare la cucina di Kodachi e Akane, che l’ha seguito ed è giunta fin lì rimane sorpresa da quest’affermazione.

Tatewaki pensa che sia venuta per uscire con lui mentre Kodachi, che tiene in mano un vassoio, le dice di essere arrivata tardi perché Ranma va ormai pazzo per la sua cucina e alza un coperchio che nasconde molte copie della foto. Akane non fa in tempo a prendere nemmeno una copia poiché Ranma se ne sbarazza mangiandole tutte. Akane chiede al senpai di vedere la sua camera, nonostante Ranma le dica di andare via, convinta che Kodachi lo stia ricattando per qualche motivo. Kodachi rivela a Ranma che ha nascosto il negativo nel collare di Verdolino nella fontana, così il ragazzo si tuffa immediatamente trovandosi davanti un feroce coccodrillo. Ranma, che nel frattempo si è trasformato in ragazza, tenta di forzare il collare e il dispositivo che vi è istallato emette corrente ad alta tensione. Kodachi e il fratello si precipitano alla fontana e il Senpai prende in braccio la sua amata ragazza con il codino che galleggia svenuta con in mano il collare di Verdolino. Quando Ranma riprende conoscenza il suo primo pensiero va al negativo e si accorge che Tatewaki, considerandolo un regalo, lo ha indossato come cintura, cerca allora di afferrarlo ma entrambi prendono la scossa. Ranma annuncia di non arrendersi mai mentre Kodachi si chiede dove sia finito e ritiene che ovunque si trovi non gli sfuggirà.

Curiosità Modifica

  • Questo è il secondo capitolo che presenta un titolo in inglese sia nella versione italiana che nella versione giapponese.
  • A pagina 23 del volume vengono raffigurate due celebri statuette giapponesi: Maneki Neko e Durama
  • Quando Tatewaki immagina il futuro insieme di Ranma e Kodachi, si vede Kodachi realizzare rose di carta, abitudine dei Giapponesi con un basso reddito per fare dei guadagni extra.
    • Curiosamente, un protagonista successivo di un manga di Rumiko Takahashi, Rinne Rokudo da Kyokai no Rinne, pratica spesso questo lavoro nel tentativo di guadagnare un po' di soldi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale