FANDOM

Il gioco di Giulietta
Capitolo76.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ジュリエット ゲーム

Rōmaji

Jurietto gēmu

Caratteristiche
Volume

8

Episodio Corrispondente

Chi bacierà Akane?

Il gioco di Giulietta è il settantaseiesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 8 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma si rivolge al pubblico dichiarando che non bacerà Akane ma che è comunque Romeo. Akane stufa gli chiede se non gli importa nulla che faccia la scena d’amore con Kuno o il vecchio, ma poi non riesce a sopportare la vicinanza di questi e li colpisce. Ranma si trasforma in ragazza deciso a mostrare al pubblico una bellissima scena d’amore, intanto Kasumi venuta a vedere lo spettacolo, dice ad Akane di non demoralizzarsi per l’incidente ricordandole com’era contenta di recitare la parte di Giulietta. Akane riflette che quello era il suo sogno fin da bambina e che non ha importanza chi sia Romeo ma quando Kuno le si avvicina non riesce a fare a meno di colpirlo allontanandolo. Happosai cattura Akane con una rete e questa rimane legata e imbavagliata nel retro del palco. Ranma fa assaggiare al vecchio l’attacco delle coppe nuziali, facendolo ubriacare. Il pubblico si accorge che Giulietta è stata sostituita. Ranma adesca Happosai, ponendo un reggiseno dentro un barile pieno d’alcol in cui lo intrappola. Kuno fa bere a Ranma del sake nonostante i richiami degli ispettori disciplinari e questo lo attacca con il Suiken (il colpo dell’ubriaco). Ranma, addormentato è tenuto tra le braccia di Kuno che vuole baciarlo ma Akane, liberatasi, inizia a duellare con il Senpai a colpi di spada. Soun e Genma cercano di svegliare Ranma che arriva al momento giusto poiché Akane si trova in difficoltà e la ragazza gli dice di andarsene perché è lei la vera Giulietta. Ranma è deciso a vincere il concorso e bacia Kuno tra lo sgomento generale, nonostante si sia servito dello scotch per evitare il contatto con le sue labbra. Sistemato anche il secondo aspirante Romeo, Ranma ritorna ragazzo chiamando Akane perché adesso la scena d’amore è finita, ma questa gli da uno schiaffo andando via affermando che ha preferito baciare Kuno piuttosto che lei.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale