FANDOM

Romeo sono io!
Capitolo75.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

おれがロミオだ

Rōmaji

Ore ga Romioda

Caratteristiche
Volume

8

Episodio Corrispondente

Chi bacerà Akane?

Romeo sono io! è il settantacinquesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 8 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Nella palestra del Liceo Furinkan sta per avere inizio il concorso degli spettacoli teatrali delle superiori. Akane si dirige in palestra e si chiede dove si sia cacciato Ranma. All’interno del camerino adibito per Romeo, Kuno e Happosai danno del codardo al ragazzo per non essersi presentato. All’improvviso, Ranma entra impetuosamente liberandosi da delle catene, dichiarando ad Happosai che per liberarsi di lui non basta seppellirlo in giardino ricoprendolo con una colata di cemento. Gosunkugi, travestito da ragazza, dà a Ranma un vestito in cui ha nascosto della nitroglicerina, ma il ragazzo che ovviamente l’ha riconosciuto glielo restituisce. Akane chiede a Ranma se sia pronto per interpretare Romeo e lui le risponde che si immedesimerà totalmente nella parte poiché vuole vincere il viaggio in Cina e che anche lei deve mettercela tutta. Akane gli domanda poi che rapporto intercorre tra Giulietta e Romeo e quando Ranma le dice "madre e figlio", lo spedisce via urlandogli di leggere almeno il copione prima dell’inizio dello spettacolo.

Lo spettacolo dal titolo Romeo e Giulietta ha inizio. Akane è sul balcone mentre viene raccontata la storia dei due giovani protagonisti che si innamorarono a priva vista ma che furono ostacolati dall’odio reciproco tra le loro famiglie. La scena rappresenta Romeo che va a trovare la sua amata di nascosto tuttavia appaiono Happosai, Kuno e Ranma che iniziano a combattere tra di loro. Dopo aver colpito Gosunkugi, Ranma e Akane sono pronti a recitare. Il pubblico scambia per pathos il lungo silenzio tra i due causato dal fatto che Ranma non ha letto il copione. Il signor Tendo interviene dicendogli di fare ciò che gli dice. Ranma afferma che la sposerà e gestirà la Palestra e viene poi spinto addosso ad Akane. Genma e Soun cercano di forzare i ragazzi a baciarsi e il pubblico si entusiasma. Ranma allontana il padre e il signor Tendo e ribadisce che anche se si tratta di uno spettacolo non ha nessuna intenzione di baciare Akane, che infuriata tenta di colpirlo con un alberello facente parte della scenografia.

Curiosità Modifica

  • Ad inizio capitolo ci sono una serie di attori. Tra i personaggi che interpretano ci sono quelli di " Il viaggio in Occidente", "Il mago di Oz", "Alice nel paese delle meraviglie" e "Jesus Christ Superstar". C’è anche un pupazzo di neve che ne ricorda uno famoso di Lamù, un Haniwa e un uomo vestito come Jiraya, personaggio del folklore giapponese.
  • Il costume di Akane è basato su quello indossato da Olivia Hussy del film del 1968 "Romeo e Giulietta" ed inoltre quello di Ranma è ispirato a quello di Leonard Whiting, con alcuni cambiamenti.
  • Quando Soun si intrufola sul palco è vestito come un Kuroko, ovvero i macchinisti teatrali che lavorano nei teatri giapponesi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale