FANDOM

Concentrato di fonte
Capitolo70.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

即席男溺泉

Rōmaji

Sokuseki nán nì quán

Caratteristiche
Volume

8

Episodio Corrispondente

Arriva il cambiainsegne

Concentrato di fonte è il settantesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 8 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Akane torna a casa dalla corsa e si accorge che l’insegna della Palestra non c’è più poiché è stata rubata da un Dojo Yaburi, ovvero uno sfidante delle scuole di lotta. Soun e Genma sdraiati raccontano che sono stati sconfitti e Akane dichiara che ci penserà lei a riprendere l’insegna. Ranma vuole sconfiggere da solo lo sfidante ma Akane lo spaventa con dei gattini, dicendogli che non ne è in grado. Mentre i due bisticciano, Soun comunica che vuole che lavorino insieme. In verità, i due genitori hanno inscenato il furto dell’insegna e sono pronti per travestirsi da Dojo Yaburi, allo scopo di far smettere di litigare Ranma e Akane e indurli a conoscersi meglio. Il caso vuole che in palestra giunga davvero qualcuno.

Soun in lacrime arriva al Furinkan durante l’ora di ginnastica e rivela a Ranma che un Dojo Yaburi ha rubato l’insegna, lasciandogli una lettera in cui annuncia che tornerà sabato prossimo per l’incontro. Anche Shan-pu si reca al Furinkan su una bicicletta, riempie una tinozza con dell'acqua, versa una polvere e vi immerge un cane che si trasforma in un uomo. Shan-pu dice di possedere il concentrato della fonte Nan Nichuan. Ranma e Genma trasformato in panda si colpiscono a vicenda per essere certi che non si tratti di un sogno. I compagni di Ranma lo bagnano con acqua fredda, asserendo che non ha bisogno di cambiare. Akane capisce subito che Shan-pu non darà gratis il concentrato a Ranma infatti la cinese gli chiede di uscire insieme e lui accetta. Shan-pu va via affermando che l’appuntamento sarà sabato prossimo, lo stesso giorno della sfida. Ranma dice ad Akane che non avrà problemi a sconfiggere il Dojo Yaburi, servendosi della sua forza straordinaria e proprio per mezzo di questa, la ragazza in lacrime lo spedisce lontano.

Intanto al Neko Hanten la bisnonna di Shan-pu spiega alla nipote che il concentrato della fonte Zhou Chuan Xiang è una patacca che funziona una sola volta, infatti il cane non diventa più uomo se bagnato con acqua.

Curiosità Modifica

Viene fatta per la prima volta un riferimento alla Nan nichuan, la fonte dell'uomo affogato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale