FANDOM

Bozza Lavori in Corso

La rabbia di Happosai
Capitolo67
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

八宝斉 怒る

Rōmaji

Happōsai okoru

Caratteristiche
Volume

7

Episodio Corrispondente

Incenso anti-donna

La rabbia di Happosai è il sessantasettesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 7 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Giunge a casa Tendo il responsabile per la prevenzione dei crimini nel quartiere, venuto a chiedere a Soun e Genma di collaborare per fermare un ladro di slip per cui sta ricevendo molti richiami. Il responsabile lascia loro delle foto per aiutarli nelle ricerche, che visionano anche Akane e Ranma appena tornati da scuola. Soun si finge malato chiedendo a Genma di occuparsene, ma quest’ultimo si finge un innocente panda.

Intanto Happosai canticchia tranquillo stirando la biancheria femminile che ha rubato. Ranma calcia il vecchio e spinge suo padre a parlargli. Genma ancora panda utilizza dei cartelli con frasi di circostanza ma Ranma vi scrive che è un vecchio maniaco e che lo farà a pezzi. Happosai fa volare via il panda. Ranma si bagna con acqua fredda trasformandosi in ragazza e mostrandogli il seno per distrarlo, in modo che il padre gli precipiti addosso per effetto boomerang. Kasumi e Akane riprendono la biancheria rubata e Happosai va via dichiarando che l’hanno fatto davvero arrabbiare.

Genma dice a Ranma che devono scappare per evitare l’ira del Maestro, ma lui vuole rimanere ad affrontarlo. A casa Tendo arrivano degli uomini per consegnare katsudon(cotoletta di maiale servita con uova e verdure su una ciotola di riso) per cinquanta persone, sushi per cento persone e tenpura soba (Soba sono vermicelli giapponesi in brodo, tenpura soba è soba servita con pesci e verdura fritti) per venti e delle donne che cercando Ranma poiché a loro sono stati lasciati dei messaggi dove afferma di essere il ladro di slip. Ranma viene picchiato e Genma rischia di essere venduto a uno zoo per pagare i debiti.

La famiglia è riunita attorno al tavolo della cucina mentre Happosai continua con la sua vendetta, imbrattando le pareti con impronte di zampe, ponendo dei chiodi nelle scarpe e scrivendo ‘’scemo’’ sulla tenda. Genma e Soun decidono di reagire prostrandosi ai piedi del Maestro, pregandolo di calmarsi. Happosai non è soddisfatto poiché vuole che a prostrarsi sia anche Ranma, che però non vuole scusarsi e lo spedisce via con un pugno. Ranma viene cacciato di casa in attesa che le acqua si calmino e se ne va al parco. Alla sera, Akane gli porta del tè e dei panini e lui le chiede aiuto per realizzare un piano contro il vecchio.

Curiosità Modifica

  • Il titolo di questo capitolo è "La rabbia di Happosai" ma, nelle copertine del manga, è stato erroneamente invertito con quello successivo, La fragranza antifemmine.
  • Quando Genma e Soun scoprono che il ladro di biancheria è Happosai, la loro faccia viene disegnata con HenoHenoMoheji, tipico modo per stilizzare una faccia con caratteri giapponesi. Questa gag si ripeterà anche in futuro.
  • Nella versione giapponese, sulla scatola in cui si nasconde Happosai per spiare Ranma e Akane si fa riferimento a Nurarihyon che è un yokai giapponese che assomiglia ad un veccio uomo ed è solito scivolare secretamente dentro le case delle persone, da qui la connessione con il vecchio maestro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale