FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Moonlight Bomber
Capitolo66
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ムーンライト ボンバー

Rōmaji

Mūnraito bonbā

Caratteristiche
Volume

7

Moonlight Bomber è il sessantaseiesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 7 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Kasumi avverte Akane che è arrivato un pacco per lei. Ryoga le ha mandato degli ananas e una lettera in cui racconta che l’Hokkaido è un posto piuttosto pericoloso. Kasumi constata che a quanto pare si trova invece ad Okinawa. Happosai è in camera di Akane e fruga fra le sue cose, scovando le sue mutandine. P-chan attacca il vecchio che si rende conto che non è un semplice maialino. Akane atterra il maestro e abbraccia P-chan, ringraziandolo per aver catturato il ladro di slip. Happosai prende atto che P-chan è l’animaletto domestico di Akane.

Fattosi tardi, la ragazza va a dormire con il suo maialino. Happosai si traveste da P-chan per andare nella camera di Akane e Ranma lo insegue, entrando mentre lei si sta spogliando. P-chan graffia Ranma che reagisce sbattendolo per terra, nel frattempo Happosai si è nascosto dietro una cesta. Akane arrabbiata defenestra Ranma. Il ragazzo, caduto nel laghetto di casa, urla ad Akane che è entrato solo per fermare il vecchio, poco dopo questo fa la sua comparsa accanto alla ragazza che lo spedisce fuori.

In bagno, Ryoga tornato ragazzo accusa Ranma di aver portato un vecchio maniaco in casa durante la sua assenza e dichiara che proteggerà Akane a costo della sua vita. Dopo essersi bagnato con acqua fredda, P-chan si dirige verso la camera di Akane inseguito da Ranma e preceduto da Happosai. Akane butta fuori Ranma e Happosai e inchioda delle assi di legno alla porta per non far entrare nessuno, ma il vecchio riesce ad entrare. Akane chiede aiuto a Ranma che spalanca la porta scoprendo che Happosai l’ha addormentata. Ranma, sul tetto, insegue il vecchio che ha in braccio Akane e che viene attaccato da Ryoga, approfittando del suo momento di distrazione per recuperare Akane. Happosai si arrende ai due ragazzi e quando Ryoga reputa di averlo sopravvalutato, viene colpito da questo. Anche Ranma viene messo KO dal vecchio ma quando questo cerca di avvicinarsi ad Akane viene picchiato dalla ragazza che ha il sonno agitato.

Curiosità Modifica

  • Esclusi quelli della corsa del ramen, questo è il primo capitolo che non è stato trasportato in anime.
  • Alla quarta pagina si può scorgere Soun fare il gesto della vittoria.
  • Questo capitolo dimostra come Ranma e Ryoga, alleandosi, possono tener testa anche ad Happosai, un personaggio più forte di entrambi se presi singolarmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale