FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Un uomo fuori dal comune
Capitolo64
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ただ者ではない

Rōmaji

Tadamonode wanai

Caratteristiche
Volume

7

Episodio Corrispondente

Il maniaco

Un uomo fuori dal comune è il sessantaquattresimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 7 dell'edizione Greatest.

Trama Modifica

Happosai ha deciso di rimanere dai Tendo per allenare Ranma come successore della sua scuola. Il vecchio getta dell’acqua fredda addosso a Ranma per toccargli il fondo schiena. Ranma sfida il vecchio e Happosai gli dice che se vincerà gli regalerà un reggiseno. Ranma gli comunica che in caso di vittoria dovrà andarsene. La sfida si terrà dopo le lezioni. Mentre sono diretti a scuola, Akane sostiene che non ha alcuna possibilità di battere il maestro dei loro genitori. Happosai prorompe al Furinkan e si da alla fuga inseguito dalle ragazze della scuola per aver rubato i loro calzoncini da ginnastica (Bloomer). Il vecchio lancia a Ranma il sacco contenente la refurtiva e questo viene picchiato poiché ritenuto un suo complice. Ranma infuriato colpisce di sorpresa Happosai che non ricorda il motivo per cui sia venuto a scuola, il ragazzo vuole rinfrescargli la memoria e sferra un pugno ma il vecchio è più veloce, si siede sul suo braccio e successivamente gli dice che deve prima prenderlo. Happosai inseguito da Ranma continua a importunare le ragazze e viene fermato da Akane. Il vecchio vuole che Ranma indossi il suo reggiseno in caso di vittoria e quando lo provoca dicendo che forse ha paura di perdere, il ragazzo accetta. Happosai sprigiona una grande aura combattiva e Ranma inizialmente non riesce a muoversi ma trova la forza per reagire. Happosai sta per concludere l’incontro ma all’improvviso sparisce. Ranma comprende che non è un vecchio qualunque, ma un maniaco convinto fino al midollo poiché ha abbandonato l’incontro per intrufolarsi nello spogliatoio femminile.

Curiosità Modifica

  • Quando Happosai rovescia la gonna di parecchie ragazze studentesse del Furinkan, una può essere vista indossare mutandine Piyo Piyo, riferimento ad un altro manga di Rumiko Takahashi, Maison Ikkoku

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale