FANDOM

Il ritorno del malvagio
Capitolo63.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

“邪悪”の復活

Rōmaji

“Jaaku” no fukkatsu

Caratteristiche
Volume

7

Episodio Corrispondente

Il maniaco

Il ritorno del malvagio è il sessantatreesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 7 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Tra le montagne di Hida rinasce dalla roccia uno spirito malvagio. Intanto, a casa Tendo, l’altarino del Signor Soun cade e questo riflette sul fatto che porti male. Il Signor Saotome scherza affermando che è rinato un fantasma e entrambi ridono della battuta, ma dopo Soun si mostra preoccupato.

Al Furinkan le ragazze in tenuta da ginnastica vengono importunate da uno strano vecchietto e chiedono aiuto ad Akane. Il vecchio finge di rimanere ferito dal fatto che Akane non si ricordi chi sia per cercare di saltarle addosso ma Ranma, trasformato in ragazza, lo trattiene con un piede. Il vecchio maniaco palpa il seno a Ranma che rabbrividisce, poi afferma che la ragazza ha un carattere forte essendo la figlia di Soun Tendo e Akane gli chiede come conosce suo padre.

A casa Tendo, Soun, affiancato da Genma trasformato in panda, resta sconvolto dalla vista del vecchio che è stato il loro Maestro. Soun lo abbraccia in lacrime cercando di colpirlo ma viene scaraventato via da sole due sue dita. Genma panda, invece, fa il finto tonto ma viene riconosciuto dal vecchio. Più di dieci anni prima, Soun e Genma andavano dal maestro Happosai per allenarsi e venivano continuamente coinvolti dai suoi furti e debiti finendo per ripagarli col proprio lavoro. Un giorno, mentre il maestro dormiva ubriaco, lo intrappolarono all’interno di un barile incatenato e lo gettarono in una caverna assieme a della dinamite, chiudendola con un masso. Da quel giorno, Soun e Genma riacquistarono la libertà ma Happosai dichiara che l’errore che hanno commesso sia stato non avergli dato il colpo di grazia. Soun e Genma provano a colpirlo venendo entrambi stesi. Happosai dice che non è venuto per vendicarsi ma per allenare uno di loro come successore della scuola di lotta indiscriminata. Tuttavia i suoi vecchi allievi sono pronti a scappare. Genma gli annuncia che il nuovo maestro della scuola di lotta è Ranma e Happosai afferma che non può allenare una ragazza gettandosi sul suo seno. Genma bagna con acqua calda Ranma presentandolo al Maestro e il ragazzo tenta di colpirlo ma il vecchio lo scaglia sul tetto solo con la sua pipa. Ranma sul tetto dice che il vecchio non gli ha fatto niente ma Akane sottolinea che è paralizzato da almeno mezz’ora.

Curiosità Modifica

  • Nel manga, Soun e Genma affermano che hanno ricevuto lezioni da Happosai più di dieci anni prima. Tuttavia, essendo Ranma con il padre da quando hanno lasciato casa e ipotizzando che sia impossibile che l'abbia lasciato da solo, probabilmente lo conoscevano da almeno quindici anni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale