FANDOM

Consegne a domicilio
Capitolo59.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

格闘出前レース

Rōmaji

Kakutō demae rēsu

Caratteristiche
Volume

7

Consegne a domicilio è il cinquantanovesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 7 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Kuno sta sognando le sue amate: Akane e la ragazza col codino che gli chiedono di scegliere una delle due. Uno degli innumerevoli poster delle ragazze appesi alle pareti della sua camera gli cade sulla testa facendolo svegliare. Il senpai si dirige di corsa a casa Tendo portando un mazzo di fiori ad Akane come simbolo del suo amore e spiegandole che ha deciso che gli piace più lei poiché della ragazza col codino non sa nulla. Ranma, che si stava allenando col padre, cade nel laghetto del cortile dei Tendo e Kuno, appena vede la sua adorata ragazza col codino, divide in due il mazzo di fiori dichiarando di non poter rinunciare a nessuna delle due. Kuno dice loro che sceglierà la prima che arriverà a casa sua domenica e va via.

Al Neko Hanten, degli uomini avvertono la bisnonna di Shan-pu che domenica prossima si terrà la gara di Miss consegne a domicilio, in cui vincerà il ristorante la cui ragazza riuscirà a far arrivare il suo piatto ad una casa prestabilita per prima. L’anziana dà agli uomini una dimostrazione pratica delle abilità di sua nipote tirandole degli spuntoni che la ragazza respinge senza fare cadere i piatti che sta servendo.

A casa Tendo, Soun comunica ad Akane che dovrà partecipare alla gara di consegne a domicilio poiché in cambio ha ricevuto circa sei piatti di anguilla arrosto con riso da un ristorante. Akane non vorrebbe partecipare, Ranma cerca di convincerla e lei gli fa notare che dovrebbe prendere parte alla gara anche lui visto che vive a scrocco da loro. Parteciperà anche Ranma, che viene bagnato da Genma con acqua fredda e in caso di vincita otterranno una fornitura di ramen gratis per un anno.  

La gara sta per avere inizio e a partecipare sono Ranma, Akane e Shan-pu, a cui la nonna dice che è l’occasione giusta per raggirare Ranma. La casa sorteggiata dove le ragazze dovranno recarsi è proprio quella di Kuno. 

Curiosità Modifica

  • Questo è il primo capitolo che non è mai stato trasportato in Anime, OAV o Film.
    • Tuttavia, esiste un episodio che ripercorre in maniera simile questo arco narrativo, l'episodio La corsa del ramen.
  • Questo capitolo rivela che Kuno ha delle fotografie di Akane e di Ranma-chan appese nella sua stanza. Quelle di quest'ultima sono state scattate durante lo scontro con Kodachi.
  • Nella gara, Shan-pu rappresenta il suo locale e Ranma uno chiamato "Grande gioia". Non si vede quello di Akane ma probabilmente è un ristorante a base di anguilla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale