FANDOM

Satsuki è lei
Capitolo57.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

茶月はんどす

Rōmaji

Cha tsuki-handosu

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La cerimonia del tè

Satsuki è lei è il cinquantasettesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Sentaro si appresta ad insegnare a Ranma la cerimonia del tè annunciandogli che dopo la sua vittoria organizzeranno un matrimonio sontuoso, Ranma si versa addosso dell’acqua bollente mostrandogli che è un ragazzo. Akane fa irruzione a casa di Sentaro per cercare Ranma e Sentaro la ringrazia per avergli riportato il cucchiano per la cerimonia del tè che aveva "smarrito", abbracciandola, e la ragazza lo colpisce. Sentaro le chiede di partecipare alla sfida della cerimonia del tè e Akane dice di aver imparato il procedimento da Kasumi ma si rivela molto maldestra. Ranma dice che parteciperà alla sfida.

La prima cosa che Ranma, trasformata in ragazza, deve imparare è stare seduto con la schiena dritta. Akane si rende conto che la stanza è molto lunga e Sentaro chiede a Ranma di seguirlo mentre si sposta mantenendo quella posizione. Ranma cerca di raggiungerlo, spingendosi con le mani che però non si usano in quanto devono essere lasciate libere per combattere. La nonna di Sentaro seduta con la schiena dritta sul soffitto dichiara che non ha possibilità di competere con Satsuki, la fidanzata di suo nipote, durante la sfida che si terrà il giorno dopo. Ranma osserva la nonna che va via comprendendo che ci si muove per mezzo della forza delle dita dei piedi. Sentaro sottopone Ranma ad un allenamento intensivo per tutta la notte, ma la mattina dopo ha finalmente imparato. Quando Akane domanda a Sentaro che tipo è Satsuki, il ragazzo afferma che suo padre è il fondatore della scuola Miyakoji e che è stata Miss cerimonia del tè 1988. Akane chiede se allora ha un brutto carattere ma Sentaro le dice che è allegra e socievole. Akane e Ranma capiscono il problema quando Sentaro presenta loro Satsuki che è una scimmia. 

Curiosità Modifica

  • In base a quello che dice Ranma, è necessaria una temperatura minima dell'acqua (che lui conosce) per tornare normale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale