FANDOM

Contromossa vincente
Capitolo55.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

爆砕勝負

Rōmaji

Bakusai shōbu

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La vendetta di Ryoga

Contromossa vincente è il cinquantacinquesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

La tecnica segreta della famiglia Saotome è "la grande fuga davanti al nemico" che consiste nel correre e pensare a come contrattaccare l'avversario. Ryoga lo segue e Ranma si dà la spinta con un ramo e gli assesta un pugno sul torace. Ryoga lo colpisce ma ha sentito un po' di dolore, Ranma gli riassesta un pugno e Akane realizza che sono in realtà centinaia di pugni dati nello stesso punto. La vecchia sostiene che Ranma ha sfruttato al meglio la rapidità che gli ha insegnato ma che perderà. Ryoga si rialza e lo incita ad attaccarlo, ma Ranma, dopo averlo colpito, si mostra ansimante poiché ha sprecato molte delle sue energie.

Ranma considera di poter usare il suo colpo un’ultima volta e si mette schiena a terra. Ryoga lo manca facendo esplodere il terreno. Ranma blocca l’avversario assestando il colpo finale che lo porta alla vittoria, ma i due cadono da una rupe. Ranma trasformato in ragazza in quanto caduto in un fiume riporta a riva Ryoga divenuto maiale. Raggiunti dalla vecchia, Ranma l’accusa di avergli insegnato una tecnica pericolosa, così l’anziana gli tocca la fronte, spiegandogli che la tecnica del Bakusai Tenketsu non ha effetto sugli essere umani e fu sviluppata per distruggere le rocce durante i lavori pubblici.

Ryoga riconosce la sconfitta dicendo a Ranma di salutargli Akane, salvo rimanere tra le braccia della ragazza contenta che il suo P-chan sia tornato finalmente a casa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale