FANDOM

Lo tsubo detonatore
Capitolo53.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

爆砕点穴

Rōmaji

Bakusai Tenketsu

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La vendetta di Ryoga

Lo tsubo detonatore è il cinquantatreesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ryoga è completamente legato da una corda a un albero ad eccezione del braccio poiché, servendosi del solo dito indice, deve rompere una grossa roccia in mille pezzi. Avendo fallito, la vecchia gli ribadisce che deve premere sul punto giusto della roccia facendoglielo rivedere. Akane riflette su quanto la tecnica sia terrificante.

Ranma, recatosi in quel posto, assaggia schifato ciò che lei ha preparato. Akane corre da Ryoga svenuto per l’allenamento e la vecchia prende in giro Ranma, dicendogli che è stato mollato e chiedendogli poi perchè va via, visto che era venuto per riprendersi la sua fidanzata. Ranma se ne va affermando che era solo un po' preoccupato, dicendo ad Akane di non avvelenare Ryoga visto che la sfida è vicina. Akane lo spedisce lontano e la vecchia le chiede di mettersi con Ryoga. Quest’ultimo ha ripreso i sensi ed afferma che l'unica cosa che gli interessa è battere Ranma.

Mentre Akane è preoccupata per Ranma, il ragazzo racconta a Genma della tecnica per frantumare la roccia con un dito. Genma gli spiega che la tecnica consiste nello stimolare lo tsubo detonatore, un punto che possiede ogni creatura vivente del cielo, del mare e della terra e consente di farla esplodere. Ranma pensa che basterà evitare che Ryoga prema il suo tsubo e allora Genma gli lancia contro uno sciame d’api da abbattere senza farsi pungere e il ragazzo capisce che non sarà così facile. Nel frattempo, anche Ryoga si sta allenando e la vecchia gli ripete che fino a che non sgombrerà la sua mente non riuscirà ad imparare la tecnica. 

Il giorno della sfida arriva e Akane viene legata a un albero come premio per i contendenti. Ryoga e Ranma si scambiano sguardi infuocati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale