FANDOM

Soci
Capitolo51.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

わしと組まんか

Rōmaji

Washi to kuman ka

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

Allenamento tra le montagne

Soci è il cinquantunesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

A Ranma arriva una lettera di sfida di Ryoga che si trova ad allenarsi sui monti e annuncia il suo arrivo imminente alla palestra Tendo. Una settimana dopo, la bisnonna di Shan-pu porta al ristorante un maialino buono da mangiare che altri non è che Ryoga. Shan-pu ha come l’impressione di averlo già visto e, quando ricorda, dice a sua nonna di aspettare a cucinarlo, ma questa lo ha già messo nella pentola. Ryoga, tornato ragazzo a causa dell’acqua bollente, tenta di colpire la vecchia che gli chiede di allearsi contro Ranma, avendo appreso che i due ragazzi non sono amici. Ryoga afferma di non aver bisogno degli insegnamenti di una vecchia poiché non è debole e va via, nonostante non riesca a trovare l’uscita a causa della sua mancanza di senso dell’orientamento.

All’ambulatorio ortopedico, il Dottor Tofu chiede a Ranma di portare alla famiglia Tendo un’anguilla che vuole regalare loro. Mentre Ranma è in strada con il vaso contenente l’anguilla, Ryoga lo attacca. Ranma schiva tutti i suoi colpi dicendogli che è diventato lento e dopo lo colpisce. Ryoga sta per cadere in una fontana, ma Ranma ferma la sua caduta tenendolo per il naso poiché Akane è appena arrivata. Ryoga cerca di liberarsi per non farsi umiliare davanti ad Akane, Ranma le chiede se di recente ha visto P-chan e la ragazza gli risponde che non lo trova da un po'. Ranma le dice di guardare e fa per lasciar cadere Ryoga nella fontana, fermandolo col piede all'ultimo secondo. Akane fa volare via Ranma dichiarando che non si devono maltrattare i più deboli. Ranma comprende che non è Ryoga ad essersi indebolito ma che è lui ad essere diventato più forte. Akane cerca di sistemare le articolazioni di Ryoga con scarsi risultati, avvertendolo che sia meglio che smetta di attaccar briga con Ranma poiché di recente è stato maltrattato dalla bisnonna di Shan-pu.

Ryoga scappa via umiliato per la sconfitta e poichè Akane ha provato pietà di lui e sfoga la sua rabbia dando pugni a un muro. La vecchia chiede a Ryoga se vuole ancora fare da solo ma il ragazzo è pronto ad accettare il suo aiuto.

Curiosità Modifica

  • Quando Ranma riceve la lettera di Ryoga, si vede il ragazzo che ha sconfitto un cinghiale molto simile a quello messo KO alla sua prima apparizione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale