FANDOM

Battaglia all'ultimo squalo
Capitolo49.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

婿とりマリンウォーズ

Rōmaji

Muko-tori marin'u~ōzu

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La corsa dei pupazzi di neve

Battaglia all'ultimo squalo è il quarantanovesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Davanti alla linea del traguardo si svolge la sfida finale fra Ranma e la vecchia, che colpiscono i rispettivi cocomeri nello stesso momento. Nonostante siano stati entrambi squalificati dalla gara, non smettono di combattere. Ranma, divenuto molto abile grazie ai suoi allenamenti, disarma la vecchia e le fa giurare che se la batte le darà la pillola senza altre condizioni. La vecchia in cambio gli fa promettere che se vincerà lei, lui sposerà Shan-pu. Ranma accetta e la vecchia diventa nuovamente arzilla in quanto in precedenza aveva solo finto di essere in difficoltà. Akane dà a Ranma dello stupido per aver accettato la promessa. La vecchia circonda Ranma con un vortice di sabbia e crea una tromba d’acqua in cui lo intrappola, prendendolo alle spalle. Ranma riesce a liberarsi spezzandole il bastone, ma la vecchia a cavallo di uno squalo gli sferra il colpo dello squalo. In seguito, la vecchia lo colpisce di nuovo con l’omonimo colpo e Akane, preoccupata per Ranma, si butta in acqua per salvarlo, dimenticando di non saper nuotare. Ranma la riporta in superficie e la vecchia è decisa a finirli entrambi a cavallo dello squalo.

Curiosità Modifica

  • L'ultima scena del manga sembra presa dal poster del film Lo squalo. in particolare, il disegno dell'animale è pressoché identico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale