FANDOM

La disfida dei cocomeri
Capitolo48.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

スイカ割りバトル

Rōmaji

Suika-wari batoru

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La corsa dei pupazzi di neve

La disfida dei cocomeri è il quarantottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Il Neko Hanten apre al mare durante la stagione estiva e la famiglia Tendo raggiunge Ranma, che lavora ancora come cameriera per il ristorante. Ranma vede la vecchia e la insegue pretendendo la pillola della fenice. Questa gli propone di iscriversi ad una gara, la grande battaglia dei cocomeri, che consiste nel tenere in mano il frutto e mentre si corre nel cercare di distruggere quelli degli avversari. A vincere sarà il primo che taglierà il traguardo con il cocomero ancora sano. Il premio è Shan-pu e Ranma si accorge che la ragazza tiene in mano la pillola. Akane cerca Ranma e lo vede abbracciato con Shan-pu, poiché la cinese è felice che combatta per lei.

La gara ha inizio e Ranma distrugge i cocomeri di un gran numero di partecipanti mentre la vecchia tenta di abbattere il suo cocomero. Soun crede che Ranma stia combattendo per Shan-pu e Akane, che partecipa anche lei alla gara, dichiara che non le importa nulla. Sono rimasti in gara solo la vecchia, Ranma, Soun, Genma trasformato in panda e Akane che corre velocissima. Shan-pu scende in campo dichiarando di non fare passare nessuno eccetto Ranma. Akane e Shan-pu iniziano a colpirsi con le spade, ma Ranma distrugge entrambi i loro cocomeri. Soun chiede a Ranma di scegliere fra Akane e Shan-pu e di baciare quella che gli piace. Ranma guarda in direzione di Akane e la ragazza pensa che la voglia baciare ma all’improvviso spezza il cocomero del Signor Tendo. Akane lo colpisce e Ranma sta per arrivare proprio sul traguardo, ma ha ancora un ostacolo da superare: la bisnonna di Shan-pu, che annuncia che se non sposa sua nipote non lo lascerà passare. Ranma si prepara alla resa dei conti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale