FANDOM

La fiera
Capitolo47.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

夜店でバトル

Rōmaji

Yomise de batoru

Caratteristiche
Volume

5

Episodio Corrispondente

La leggendaria tecnica delle castagne

La fiera è il quarantasettesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 5 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

La famiglia Tendo si prepara per andare alla fiera indossando il kimono, Ranma è ancora in cortile impegnato a cercare di imparare l'Amaguriken, ma finendo solo per bruciarsi. La vecchia gli dimostra che è ancora troppo lento. Soun ritiene che l’anziana sia un soggetto da cui fare attenzione e propone a Ranma, disperato perché non riesce ad imparare la tecnica, di andare con loro alla fiera per distrarsi un po'.

Nonostante dica di non essere in vena, Ranma  finisce per divertirsi. A una bancarella è possibile pescare pesciolini per mezzo di una retina e se pescati tutti, saranno regalati, ma ad Akane si rompono tutte non appena le immerge nell’acqua. Ranma riesce a pescare tutti i pesciolini e il proprietario del banco gli propone di pescare tutti i piranha a mani nude, altrimenti dovrà restituire i pesci rossi. Ranma considera che se sarà abbastanza veloce, non riusciranno a morderlo e capisce che il principio è lo stesso della tecnica e considera la sfida come uno speciale addestramento.

Alla fiera, il Neko Hanten collabora assieme ad altre spaghetterie cinesi alla Casa dei Mostri. Ranma chiede della vecchia e i due si sfidano alla casa degli spiriti. La vecchia è all’interno di una tinozza e Ranma tenta di colpirla, ma la manca per poco quasi finendo nell’acqua bollente. La vecchia non si è accorta che Ranma le ha sottratto la pillola della fenice ma quella che ha preso è in realtà una caramella poichè la bisnonna di Shan-pu aveva previsto questa situazione e l’aveva sostituita. Ranma sorpreso cade nell’acqua calda.

Akane si reca dentro la casa degli spiriti e bagna con acqua fredda un Ranma avvilito, poiché nonostante abbia imparato la tecnica non è ancora riuscito ad ottenere la pillola. 

Nuove Tecniche Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale