FANDOM

La pillola della fenice
Capitolo46.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

秘薬THE不死鳥丸

Rōmaji

Hiyaku THE fushichō maru

Caratteristiche
Volume

5

Episodio Corrispondente

La leggendaria tecnica delle castagne

La pillola della fenice è il quarantaseiesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 5 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma si butta nella piscina della scuola riflettendo su come levarsi di torno la vecchia. Sott’acqua, vedendo Shan-pu trasformata in gattina, Ranma inizia a scappare nuotando a tutta velocità.

Tornata ragazza in un ripostiglio, Shan-pu dice di avere una bellissima notizia, affermando che il corpo sensibile di Ranma può essere guarito con una portentosa pillola, la pillola della fenice. Akane ricorda come la fenice fosse un mitico uccello capace di rinascere dalle proprie ceneri. Sha-pu dice che sua nonna è in possesso della pillola e Ranma vuole precipitarsi da quest’ultima.

Ranma irrompe al Neko Hanten, il ristorante aperto da Shan-pu e la sua bisnonna, per recuperare la pillola della fenice che la vecchietta porta appesa al collo, ma senza riuscirci. Ranma vede che il ristorante sta cercando una nuova cameriera e si fa assumere per avere l’occasione di rubare la pillola, ma la vecchia si rivela un osso duro. Una settimana dopo, Ranma continua a lavorare al ristorante e Akane va a vedere. La vecchia accende un fuoco nel giardino e vi getta dentro delle castagne, recuperandole tutte senza ustionarsi, muovendo le mani ad altissima velocità grazie alla tecnica dell'Amaguriken[1].  La vecchia si allontana dicendo a Ranma che una volta imparata questa tecnica rubargli la pillola sarà un gioco. 

Ranma è determinato a imparare la tecnica.

Nuove Tecniche Modifica

Curiosità Modifica

  • In questo capitolo c'è la conferma che gli studenti del Furinkan (Kuno escluso) conoscono ora il segreto di Ranma.

Note Modifica

  1. In italiano, Tecnica per cuocere le caldarroste a mani nude su fuoco vivo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale