FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Lo tsubo dei nonni di Edo
Capitolo45
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

猫舌やぶり

Rōmaji

Nekojita ya buri

Caratteristiche
Volume

5

Episodio Corrispondente

L'arrivo di Moose

Lo tsubo dei nonni di Edo è il quaranticinquesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 5 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma è mezzo nudo per la gioa dei ragazzi che assistono all’incontro. Mousse dà un calcio a Ranma, ma questi lo schiva accorgendosi che sulla punta della scarpa del suo avversario c'è un chiodo. Akane accusa Mousse di essere sleale, in quanto aveva detto che si sarebbe trattato di un corpo a corpo. Il cinese dichiara che le armi segrete fanno parte del suo corpo e lancia un uncino a Ranma, lasciandolo nudo. Akane prontamente gli mette dei pantaloni di ricambio e una canottiera. Il Dottor Tofu chiede a Ranma per quale motivo non combatte sotto forma di ragazzo e Akane interviene spiegando al dottore che la vecchia gli ha premuto lo tsubo della lingua di gatto, in modo tale che non può più toccare l’acqua calda perché si scotta subito. Il Dottor Tofu stimola a Ranma un punto di pressione aumentando la sua resistenza al calore: lo tsubo dei nonni di Edo (antico nome della città di Tokyo) così chiamato a causa dell’abitudine dei vecchietti a non entrare nella vasca quando andavano al bagno pubblico se l’acqua non era bollente. Akane tenta di gettare addosso a Ranma l’acqua calda, ma i ragazzi sentendo che ciò possa distruggergli il costume, glielo impediscono. Mousse gira la schiena a Ranma, pronto per il colpo segreto della zampa di struzzo. Ranma schiva il calcio e colpisce Mousse facendogli cadere gli occhiali e lui risponde spargendo gas lacrimogeno. Akane e Genma approfittano del momento per bagnare Ranma con acqua calda. Mousse sferra il colpo degli artigli del falco, così chiamato poiché ha ai piedi degli artigli, ma Ranma lo colpisce con il colpo del pollo allo spiedo e gli ridà gli occhiali. Mousse si accorge che Ranma è tornato maschio e incassa un potente calcio che lo mette K.O.

Il Dottor Tofu comunica a Ranma la brutta notizia, ovvero che il punto di pressione del nonno di Edo funziona una volta sola e proprio in quel momento inizia a piovere. Ranma trasformatosi in ragazza scappa via da Shan-pu ora gattina.

Curiosità Modifica

  • In questo capitolo, il dottor Tofu sembra sapere della maledizione di Ranma. Tuttavia, non è mai stato detto come e quando viene a saperlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale