FANDOM

L'attacco di Mousse
Capitolo43.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ムース襲来

Rōmaji

Mūsu shūrai

Caratteristiche
Volume

5

Episodio Corrispondente

L'arrivo di Moose

L'attacco di Mousse è il quarantatreesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 5 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Shan-pu va in bicicletta felice poiché la sua bisnonna gli ha detto che, grazie ad una cosa che ha fatto al corpo del suo ‘’futuro consorte’’, verrà presto a chiedere la sua mano. Giunge al Furinkan a salutare Ranma, che le chiede di dire a sua nonna che sta benissimo. Proprio quest'ultima. appare all’improvviso comunicandogli che sarà così ancora per poco. Ranma furibondo calcia un rullo agricolo verso la vecchia, che però finisce contro un misterioso ragazzo. Questo lo abbraccia credendo si tratti di Shan-pu e fa lo stesso con Akane a causa dei suoi evidenti problemi di vista. In seguito si presenta come Mousse, promesso sposo di Shan-pu. La cinese ribatte affermando che sono soltanto amici d’infanzia. La vecchia gli riferisce che essendo stato sconfitto da Shan-pu all’età di tre anni non può sposarla e che sarà Ranma il suo futuro marito. Soun ribadisce che Ranma è già fidanzato con Akane, così Mousse attacca il ragazzo dandogli del misogino, con il colpo segreto del cigno. Il colpo non è a mani nude, essendo Mousse specialista nell’utilizzo di armi. Il cinese lo sfida, avvertendolo che se perderà prenderà Akane come fidanzata, Ranma accetta.

A casa Tendo Ranma non riesce a tornare ragazzo poiché l’acqua tiepida lo fa ustionare, la vecchia gli spiega di aver stimolato uno tsubo del suo corpo, rendendolo sensibile al calore e lo invita a sposare Shan-pu se vuole guarire. 

Akane gli ricorda di aver dato a Mousse la sua parola di uomo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale