FANDOM

Matto come un gatto
Capitolo40.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

猫拳パニック

Rōmaji

Nekoken panikku

Caratteristiche
Volume

5

Episodio Corrispondente

Odio i gatti!

Matto come un gatto è il quarantesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 5 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Akane osserva che Ranma si sta preparando per il nekoken. Kuno sta per dirigersi in palestra per scoprire il punto debole di Ranma, ma ad un tratto dal pavimento viene spazzata via una moltitudine di gatti e la tigre spaventata, che arriva tra le braccia di Kuno. Ranma, con il solo spostamento d’aria, riduce in trucioli la spada di legno di Kuno, poi esce dalla palestra e sale su un albero. Il signor Saotome dice ad Akane che per il momento Ranma non è in grado di capire il linguaggio umano poiché per sfuggire alla sua fobia si comporta come un gatto e che l’unica che riusciva a farlo tornare in se era una vecchietta che abitava vicino casa loro. Genma, travestito da vecchia signora, salta sull’albero, ma invece di calmarsi, Ranma si innervosisce ancora di più.

Akane sa che i gatti sono ghiotti di matatabi, bacche di un cespuglio di montagna, così servendosi di un arco ne lancia un sacco verso Ranma, che però li rifiuta e si dirige verso di lei. Ranma si accocola sulle gambe di Akane mentre i compagni che vedono la scena, affermano che ha riconociuto la sua fidanzata. Akane dice a Ranma di spostarsi e Ranma la bacia davanti a tutti. Akane, imbarazzata, fa volare via Ranma con un pugno e questo finito nella piscina della scuola e trasformatosi in ragazza non ricorda niente di ciò che è successo dopo che è stato circondato dai gatti. Akane va a casa ripetendo quanto Ranma sia uno stupido.

Curiosità Modifica

  • In questo capitolo c'è il terzo bacio del manga, quello tra Ranma e Akane.
    • Questo è il primo bacio dato da Ranma di sua volontà (anche se era sotto l'effetto della sua fobia).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale