FANDOM

Trovato!
Capitolo38.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

弱点みつけた

Rōmaji

Jakuten mitsuketa

Caratteristiche
Volume

4

Episodio Corrispondente

Odio i gatti!

Trovato! è il trentottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 4 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Gosunkugi è impegnato a colpire una bambolina voodoo che rappresenta Ranma, inchiodata a un albero del giardino di casa Tendo e il signor Soun lo invita a darsi una calmata. Akane, che stringe tra le mani P-chan, saluta il suo compagno di classe e questo ricambia contento per aver rivolto la parola alla sua amata per la prima volta.

In palestra, Genma vuole sottoporre Ranma ad un allenamento completo perché ha saputo che lo hanno trovato svenuto. Akane chiede a Ranma per quale motivo sia successo e il ragazzo, distrattosi, viene colpito dal padre. Akane chiede al Signor Saotome qual è il punto debole di Ranma e questo fa per rispondergli, ma il figlio lo bagna con acqua fredda. Ranma non può rivelare il suo punto debole nemmeno ad Akane perchè si è accorto che Gosunkugi è nascosto sotto il pavimento a spiarli. Kasumi e Nabiki chedono ad Akane di aiutarle nella ricerca di Hanachiyo. 

Ranma è costretto a stare sempre in allerta a causa di Gosunkugi, riflettendo che se i Tendo venissero a sapere della sua paura riderebbero di lui. Successivamente, sente un rumore e  si avvicina credendo si tratti ancora del ragazzo. A causa dell’urlo di terrore di Ranma, tutta la famiglia Tendo accorre, anche Gosunkugi che però viene fatto cadere da P-chan. Ranma è svenuto con addosso il gatto Hanachiyo. Il Signor Saotome getta dell’acqua fredda su Ranma che si riprende, raccontando poi come la paura dei gatti sia dovuta a una tecnica che ha insegnato al figlio quando aveva dieci anni, il Neko Ken[1]. Ranma è stato avvolto nella salsiccia di pesce e buttato in mezzo ad un’orda di gatti famelici. Genma non si era accorto che le spiegazioni del manuale della lotta felina indicavano la tecnica come da evitare assolutamente poiché priva di senso. Il padre di Ranma dà una dimostrazione della fobia del figlio lanciandogli dei gatti. Il ragazzo sviene in piedi.

Steso a letto, mentre Akane lo accudisce, protesta che gli altri componenti della famiglia hanno giocato col suo corpo. Kasumi chiude in gabbia il gatto Hanachiyo affidatole da un amico, dichiarando che Ranma ne ha paura. Gosunkugi osserva la gabbia e scopre qual è il punto debole di Ranma.

Nuove Tecniche Modifica

  1. Nell'edizione italiana chiamata spesso anche zampata del gatto o Cat-fu

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale