FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Odio i ragazzi!
Capitolo3
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

男なんか大っ嫌い

Rōmaji

Otoko nanka daikkirai

Caratteristiche
Volume

1

Episodio Corrispondente

La scuola non è un parco di divertimenti!

Odio i ragazzi! è il terzo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 1 dell'edizione Greatest.

Trama Modifica

Dovendo rimanere a casa dei Tendo per un po’, Genma vuole che Ranma inizi a frequentare la scuola. Nabiki dice ad Akane di accompagnare quello che adesso è il suo fidanzato.

I due si avviano ma mentre Akane cammina in strada, Ranma passeggia in equilibrio sulla ringhiera alle sponde di un canale. Akane mette subito in chiaro che tra di loro non c’è nulla e di non prendersi confidenza con lei a scuola, lui le risponde che non le piacciono le ragazze violente e, prima che Akane possa colpirlo con lo zaino, compare all’improvviso Genma che lo ammonisce di non parlarle così. Ranma fa cadere Genma nel canale, ma, scendendo dalla ringhiera, una vecchietta accidentalmente lo bagna con dell'acqua. Mentre Akane chiede dell’acqua calda per consentirgli di tornare normale, Ranma viene spaventato da un uomo bizzarro che gli poggia sulla spalla la mano del suo scheletro ‘Betty’. Intanto Akane torna con l’acqua calda, saluta e si mostra gentile con quello che non è altri che il Dottor Ono Tofu, l’ortopedico che la cura ogni volta che si ferisce fin da quando era piccola. Un uomo che in apparenza non sembra, ma che è in realtà molto forte. Ranma è sorpreso dell’atteggiamento benevolo di Akane con il dottor Tofu, considerato che si tratta di un uomo ed infatti Akane ribadisce tutto il suo odio per gli uomini poco dopo.

All’ingresso della scuola Akane si trova di fronte una moltitudine di ragazzi pronti a scontrarsi con lei, fra lo stupore di Ranma. Una volta messi tutti al tappeto dalla ragazza, fa la sua comparsa Tatewaki Kuno, studente del secondo anno e capitano del club di kendo soprannominato (solo da se stesso) il fulmine blu del liceo Furinkan. Il motivo per cui molti ragazzi sfidano ogni mattina Akane è per provarle il loro valore. Anche Kuno si appresta a farlo, ma prima sposta la sua attenzione sul ragazzo che l’accompagna. Ranma si presenta come un ospite della famiglia Tendo ed erede della scuola di lotta indiscriminata di Saotome. I due si preparano a lottare.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale