FANDOM

Sfida on the rocks
Capitolo28.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

背水の陣

Rōmaji

Haisuinojin

Caratteristiche
Volume

4

Episodio Corrispondente

Il triste amore di P-Chan

Sfida on the rocks è il ventottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 4 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Il pubblico si accorge che la coppia del liceo Furinkan è cambiata. Sanzenin è felice di rivedere la ragazza a cui ha strappato il primo bacio. Ryoga vuole che Ranma si ritiri per far coppia con Akane, ma gli spalti rumoreggiano mostrando disapprovazione per il costume di Ranma, che non lascia intravedere nulla. Il fashion club del Kolkhoz interviene, collocando dei camerini sulla pista e, resi più presentabili dagli stilisti del liceo, Ranma e Ryoga sono pronti a combattere, nonostante quest’ultimo non abbia imparato a pattinare.

Sanzenin bacia la mano ad Akane, promettendole di uscire insieme dopo la fine del match. Ryoga lancia Ranma su Sanzenin e fa rientrare Akane in pista per sostituirlo. Azusa riconosce il collarino che ha messo a Charlotte su Ryoga. Ranma trascina Ryoga all’attacco ma finiscono per cadere entrambi. Azusa tiene fermi i piedi di Ryoga e sorretta dal suo partner attuano nuovamente lo sfascio della coppia attraverso la girandola dell’addio. Ryoga vuole che Ranma lo lasci e lo caccia via con un pugno.

Sanzenin afferra Ranma prima che tocchi terra, sognando di diventare il suo ragazzo. Ranma raggiunge Ryoga, che si ridesta dalla botta, e sferra un pugno sulla pista causando una profonda spaccatura da cui fuoriesce acqua. La pista di pattinaggio infatti è stata ottenuta ghiacciando la superficie di una piscina.

La pista e’ ormai ridotta a una serie di pezzi di ghiaccio galleggianti e Ryoga inquieto rischia di trasformarsi sotto gli occhi di Akane, ignara del suo segreto. Ryoga sfida Ranma dichiarando che il primo che cadrà in acqua rinuncerà ad Akane e Ranma accetta.

Curiosità Modifica

  • Questa è la prima volta che un titolo di un capitolo presenta parole in inglese.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale