FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Come si fa a non odiarti?
Capitolo16
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

恨んで当然

Rōmaji

Urande tōzen

Caratteristiche
Volume

2

Episodio Corrispondente

Non te ne va bene una, Pi-Chan!

Come si fa a non odiarti? è il sedicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 2 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma, ancora trasformato in ragazza, chiede a Ryoga se è un maiale e questo rabbioso gli sferra un pugno ma Ranma si ripara con un secchio. Ryoga racconta di come l’abbia inseguito per i sentieri della grande Cina e che una strana ragazza lo abbia spinto, facendolo cadere in una sorgente maledetta; dopo la metamorfosi, un panda l’ha catturato cercando di mangiarselo. La guida spiega che a Jusenyko c'è una fonte in cui 1200 anni prima era annegato un maialino e, con sorpresa del Panda e della guida stessa, quando il maialino catturato viene immerso in una pentola d'acqua calda, si trasforma in Ryoga.

Il ragazzo incolpa delle sue sventure Ranma, che si difende dicendo che è stata tutta colpa della ragazza e del Panda. Genma, trasformato in panda, apre la porta del bagno e Ryoga comprende che la ragazza che l’ha spinto nella sorgente era proprio Ranma. Ryoga, in prenda all’ira, dichiara di volerlo uccidere, ma Ranma lo bagna con acqua fredda. Il porcellino lo morde e i due iniziano a inseguirsi.

Akane prende le difese del suo nuovo animaletto, decide di portarlo a dormire con lei e gli da un bacio facendo arrabbiare Ranma. Tornato ragazzo, nel cuore della notte entra di soppiatto in camera di Akane addormentata per portare via Ryoga. Ma mentre il maialino scappa, Ranma perde l’equilibrio finendo addosso ad Akane. Ranma cerca di giustificarsi ma Akane lo schiaffeggia, dandogli del porco e buttandolo fuori.

L’indomani a colazione la famiglia Tendo commenta l’accaduto. Nabiki pensa che Ranma debba essere più discreto e Kasumi che Akane dovrebbe essere d’accordo. Akane dà da mangiare al maialino pensando di avere una famiglia molto strana.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale