FANDOM

La metamorfosi di Ryoga
Capitolo15.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

良牙変身

Rōmaji

Ryō kiba henshin

Caratteristiche
Volume

2

Episodio Corrispondente

Un brutto taglio di capelli

La metamorfosi di Ryoga è il quindicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 2 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

A notte fonda e durante un temporale, Ryoga arriva alla Scuola di arti marziali Tendo. Entra nella camera dove Ranma e Genma trasformato in panda stanno dormendo e gli grida di svegliarsi. Genma butta fuori i due ragazzi. Ranma, bagnatosi con la pioggia, diventa ragazza mentre Ryoga si ripara con l’ombrello; Ranma chiede a Ryoga il motivo per cui ce l’ha tanto con lui. Ryoga racconta di averlo inseguito fino in Cina e Ranma capisce che anche lui e’ stato alle sorgenti maledette. Ma quando Ranma gli chiede in cosa si trasforma, Ryoga non risponde ed inizia ad attaccarlo.

Nel frattempo Akane e Kasumi si svegliano per i rumori; Akane lancia un grosso peso in testa a Ryoga pensando che sia un ladro. Questo bagnatosi e sotto l’effetto della trasformazione scappa, ma Ranma ritrova un cane vicino ai suoi vestiti e allo zaino.

Akane tornata nella sua camera sente la presenza di qualcuno all’interno. È un porcellino bagnato dalla pioggia e con un bernoccolo sulla testa. Così Akane, preoccupata, inizia a prendersi cura di lui. Ranma ha portato a casa Tendo il cane che ha trovato convinto che si tratti di Ryoga, Akane lo raggiunge con il maialino.

Il maialino arrossisce quando Akane lo poggia sul suo seno e Ranma lo controlla e si rende conto che è un maschio e questo inizia a colpirlo con le zampe; Akane riconosce il cane di Ranma come Bess, l’animale domestico degli Yamada. Ranma decide di farsi un bagno caldo e Akane gli suggerisce di scaldare anche il maialino. Ranma getta il maialino nella vasca piena d’acqua calda e appare Ryoga.

  • Ryoga Hibiki come P-chan

Curiosità Modifica

  • Secondo un orologio digitale nella stanza dei Saotome, Ryoga irrompe a casa dei Tendo alle ore 2:06.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale