FANDOM

Forza di volontà
Capitolo140.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

水の中の根性

Rōmaji

Mizu no naka no konjo

Caratteristiche
Volume

15

Neverland

19

Episodio Corrispondente

107. Lezioni di nuoto fra le lacrime per Akane

Forza di volontà è il centoquarantesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 15 dell'edizione Greatest. È incluso nel volume 19 dell'edizione Neverland.

TramaModifica

Il Preside spiega ad Akane che l' allenamento che dovrà seguire si chiama Swan Project. La ragazza immagina di imparare a nuotare in modo elegante come i cigni, mentre Ranma nutre seri dubbi visto che in acqua è solitamente simile a un pezzo di piombo. Il Preside da ad Akane una valigetta contenente il costume che ha cucito con le sue mani facendo le ore piccole . Una volta indossato, il costume non assomiglia minimamente a un cigno e Akane colpisce il preside accusandolo di prenderla in giro. Tuttavia quando Akane si accorge che le dita del preside sono piene di ferite poichè ha cucito il costume, è colpita dal gesto .

Il preside spinge Akane in acqua e questa inizia ad annegare, cosi' Hiroshi e Daisuke gli chiedono che razza di costume sia. Il preside preme un telecomando che aziona il costume facendo muovere da soli i piedi di Akane. Gli studenti che assistono all'allenamento comprendono che anche i cigni che sembrano tanto eleganti sott'acqua battono i piedi palmati continuamente. Akane sbatte i piedi in aria e non riesce più a trattenere il respiro e quando Ranma le fa una boccaccia sott'acqua apre la bocca. Akane risalita e toltosi il costume colpisce Ranma incolpandolo di averla spaventata. Questo afferma che voleva solo salvarla e se si è resa conto che è tutto unitile. Ciò nonostante Akane non vuole arrendersi e Il preside le parla della seconda lezione: il Mermaid project. Il costume da sirena indossato da Akane è dotato come il precedente di telecomando. Il preside aggancia l'amo di una canna da pesca al costume di Akane per tenerla sù consentendole di nuotare tuttavia viene tirato in acqua. Ranma si tuffa per salvare Akane che riprende conoscenza circondata dal preside e dai compagni. il preside si scusa considerandosi un incapace e piange e Akane gli sorride ringraziandolo per quello che ha fatto per lei. In seguito si allontana in lacrime per aver fallito, ma Ranma e gli altri studenti la incitano a non rinunciare. Come terza lezione il preside le dice di usare il salvagente ma anche stavolta Akane non riesce a stare a galla.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale