FANDOM

L’allenamento di nuoto
Capitolo139.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

特訓! ハンマー・ガール

Rōmaji

Tokkun! Hanma garu

Caratteristiche
Volume

14

Neverland

19

Episodio Corrispondente

107. Lezioni di nuoto fra le lacrime per Akane

L’allenamento di nuoto è il centotrentanovesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 14 dell'edizione Greatest. È incluso nel volume 19 dell'edizione Neverland.

TramaModifica

Akane è pensierosa poiché la settimana prossima ci sarà l’esame di nuoto ed è l’unica della classe a non saper nuotare. Il preside la spinge facendola cadere nella piscina della scuola e dicendole di non gettare via la sua vita. Quando realizza che Akane non sa nuotare, il preside si mostra dispiaciuto aggiungendo tuttavia che il Furinkan ha una regola severa secondo cui chi non sa nuotare non può essere promosso. Akane lo colpisce con una trave di legno e il preside dice di avere un’idea e che le darà lui lezioni di nuoto. Soun e Kasumi sono contenti per la notizia, Ranma invece si mostra perplesso e le chiede se ha davvero intenzione di farsi dare lezioni dal preside ma Akane risponde che vuole assolutamente imparare a nuotare. Affacciata al balcone della sua camera, Akane pensa a quanto si sente triste ogni estate andando al mare o in piscina visto che pur mettendosi un costume carino non sa nuotare. Akane molto determinata afferma che entro l’estate imparerà a nuotare e dice a Ranma di non ostacolarla. La mattina seguente, Akane regge sulla schiena un grosso masso mentre alcuni studenti e Ranma osservano la lezione di nuoto. Dalla piscina fuoriesce uno squalo e Akane dichiara di andarsene. Il preside le spiega che gli hawaiani si allenano con una roccia sulle spalle facendosi inseguire da uno squalo. Entusiasta, Akane spinge il preside e la roccia dicendogli di farle vedere un esempio. Quando il preside non riaffiora, Akane si getta in acqua per salvarlo dimenticandosi di non saper nuotare. Il preside, che utilizzava una bombola d’ossigeno, le comunica che l’allenamento è iniziato. Lo squalo si dirige verso la ragazza e Ranma interviene colpendolo. Akane si regge alla pinna dello squalo mentre il preside accusa Ranma di aver ostacolato l’allenamento. Ranma afferma che un allenamento tanto assurdo è inutile facendo risentire Akane. Il preside afferma che Akane diventerà una grande nuotatrice mentre Ranma che non imparerà mai. Akane colpisce Ranma facendolo cadere in acqua e dichiarando al preside che ce la metterà tutta.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale