FANDOM

La rivincinta
Capitolo132.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

いくぞ! 雪辱戦

Rōmaji

Iku zo! setsujoku-sen

Caratteristiche
Volume

13

Episodio Corrispondente

Lo scontro finale

La rivincinta è il centotrentaduesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 13 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ryoga, conciato in malo modo a causa dell’Hiryu Shotenha, è tormentato da un incubo e accudito da Ukyo. Anche Ranma è ko per aver ricevuto troppe botte e viene medicato da Akane. Cologne spiega che l’Hiryu Shotenha è un colpo magico creato dal mutamento della temperatura. Aggiungendo aria fredda al turbine generato dallo spirito combattivo dell’avversario, il caldo sprigionato dallo spirito combattivo diventa una corrente atmosferica ascensionale spinta verso l’alto dal freddo formando un tornado dalla forma di dragone ascendente al cielo. Il colpo finale della tecnica consiste nell’inserire una lama di freddo dentro il turbine (upper cut a elica). Ranma, nella tenda assieme a Ryoga ancora incosciente, ripensa che è riuscito a sparare l’aria fredda solo poiché si trovava con le spalle al muro. Poi ringrazia Ryoga dicendogli che è riuscito a completare l’Hiryu Shotenha solo grazie a lui e di riposare in pace. Ryoga si sveglia di soprassalto e accusa Ranma di aver aggredito Akane spedendolo via. Ukyo vuole spiegazioni da Akane e questa dice loro che Ranma ha mentito solo per imparare la tecnica. Ukyo afferma che Ranma privo di forza non può aver aggredito una ragazza come lei dotata di forza erculea e che quindi è stata lei a sedurlo. Ranma ribatte che non si è fatto sedurre da una donna così priva di fascino e viene colpito da Akane e dopo da Ryoga per aver offeso la ragazza. Adesso che Ranma ha completato l’allentamento, il gruppo può far ritorno in città e si mette in cammino. A Nerima, Happosai impegnato come al solito nei suoi furti, si sente insoddisfatto e sente la mancanza di Ranma credendolo ormai morto. Ranma richiama l’attenzione del vecchio dicendo di essere tornato dall’inferno per stenderlo. Il vecchio maniaco cerca di bagnarlo con acqua fredda poiché vuole vedere il suo corpo femminile e Ranma getta via la sua collezione di biancheria. Happosai infuriato dice che non lo perdonerà mai per il suo gesto e Ranma di accettare la sua sfida.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale