FANDOM

L'uomo senza emozioni
Capitolo130.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

燃えない男

Rōmaji

Moenai otoko

Caratteristiche
Volume

13

Episodio Corrispondente

Il dragone leggendario

L'uomo senza emozioni è il centotrentesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 13 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Cologne spiega a Ranma, assieme a Ryoga su una rocca circondata da acqua termale, che il secondo livello di allenamento dell’Hiryu Shoten ha consiste nel sviluppare il corpo di ghiaccio. Ranma indossa una imbragatura e Cologne lo spinge in acqua dicendogli che è fatta di una lega indeformabile che reagisce sensibilmente al calore e si ripiega quando percepisce spirito combattivo. L’allenamento inizia e Ranma sembra tracciare una perfetta spirale limitandosi a schivare i colpi di Ryoga e senza scaldarsi in quanto l’imbragatura non si piega. Tuttavia Cologne colpisce Ryoga dicendogli che non deve trattare Ranma con riguardo e che il dragone volante sale nel cielo assorbendo gli spiriti combattivi nemici, senza è solo una danza a spirale. Ranma colpisce Ryoga e lo insulta cercando di spronarlo ma questo gli chiede scusa dicendo che è molto più buono e sentimentale di quello che pensavo e gli è impossibile combattere contro di lui in questo stato e corre via piangendo. Cologne pensava che Ryoga fosse l’avversario perfetto e dichiara che a Ranma occorre il calore degli spiriti combattivi facendo venire in mente un’idea ad Akane. Ranma rimugina sul comportamento di Ryoga ma viene interrotto da Akane che gli dice di iniziare l’allentamento e indossa dei guantoni infuocati che sostituiranno lo spirito combattivo. Ranma le dice di smetterla ma Akane inizia ad attaccarlo, tuttavia la sua tuta va a fuoco e si getta nell’acqua termale. Ranma le porge la sua veste dicendole di tornarsene a casa e aggiungendo che non voleva che venisse. Akane gli chiede se è d’intralcio visto che non è brava a cucinare come Ukyo o forte come Ryoga. Pensa a quanto sia un momento difficile per lui e non possa far niente per aiutarlo così inizia a piangere e a correre via. Ranma le dice di fermarsi e che in realtà intendeva che non voleva che lo vedesse debole, brutto e impacciato. Akane gli domanda se voleva che lo considerasse un bel ragazzo e Ranma l’accusa di inorgoglirsi. Ryoga in preda all’ira osserva che il vestito di Akane è in disordine e sta piangendo e giunge alla conclusione che Ranma l’abbia aggredita.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale