FANDOM

L'inferno della spirale
Capitolo129.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

特訓!! 螺旋地獄

Rōmaji

Tokkun!! Rasen jigoku

Caratteristiche
Volume

13

Episodio Corrispondente

Il dragone leggendario

L'inferno della spirale è il centoventinovesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 13 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Cologne chiede a Ranma se è riuscito a capire il movimento segreto dell’Hiryu Shoten ha. Ranma ricorda che durante il loro attacco alla vecchia, questa si limitava a schivare i loro colpi spingendoli verso un punto e in fine scaraventandoli in aria con un colpo da maestro. Ranma afferma che il movimento è la spirale. Cologne afferma che lo scopo è coinvolgere i nemici nel movimento a spirale e si complimenta con lui per aver capito il movimento vedendola una sola volta. Ranma dice che imparerà in fretta la tecnica poiché anche se si è indebolito la sua velocità è rimasta invariata. Cologne dice a Genma, Ukyo e Akane che dovranno aiutarlo negli allenamenti,in particolare il padre dovrà farsi demone comportandosi con crudeltà. Cologne spiega a Ranma che deve assolutamente muoversi sulla spirale e per verificare che le sue orme ne traccino una perfetta, deve mettersi la calce sulle suole delle scarpe. L’allenamento ha inizio e Genma sfodera una foto di Ranma a sette anni di quando fece la pipì a letto, Ranma cerca di riprendersela imbarazzato. Genma ne adopera poi, una recente in cui scappa nudo da un gatto e la mostra ad Ukyo e ad Akane. Ranma recupera la foto ma Cologne lo colpisce col suo bastone poiché ha rovinato l’allenamento. La vecchia spiega che il segreto dell’Hiryu Shonten ha è il cuore di ghiaccio, dovrà rimanere impassibile senza vergognarsi o arrabbiarsi. Genma pensa a se come un leone che getta i suoi cuccioli verso il dirupo, solo quelli che risalgono sono degni di candidarsi alla successione. Dice che la notte passata, Ranma borbottava nel sonno dicendo Akane ti amo e il ragazzo non riesce a non vergognarsi e inizia a negare. Ryoga scorge da lontano l’allenamento pensando che sia del tutto inutile e si chiede dove sia la città. Dopo vari sforzi, Ranma riesce a tracciare una spirale perfetta, Cologne dice che ha superato il primo livello e che le ragazze adesso devono andarsene. Akane non vuole andarsene ma Cologne le spiega che Ranma anche se ha assimilato l’Hiryu Shoten ha non vorrà utilizzarlo contro una donna e che ha bisogno di un uomo contro cui combattere senza riguardo. Ryoga si offre di dare loro una mano, Akane pensa che probabilmente si è di nuovo perso e Cologne che l’allenamento è solo all’inizio.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale