FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Verso la ripresa
Capitolo127
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

乱馬 再起不能!?

Rōmaji

Ranma saiki funo!?

Caratteristiche
Volume

13

Episodio Corrispondente

Ranma perde la forza

Verso la ripresa è il centoventisettesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 13 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Al Neko Hanten Mousse comunica gioioso a Cologne di aver sconfitto Ranma e che adesso è la sua sposa, scambiandola per Shan-pu. La vecchia gli dice che la nipote è andata a casa dai genitori e comprende che le voci riguardo a Ranma erano vere.

Ranma, Akane e Ukyo si trovano in un tempio poiché hanno saputo che lì si trova l’illustrazione del corpo umano in cui sono indicati i punti dove si mettono i moxa. Tuttavia il monaco del tempio dice loro che non sono più in possesso dell’illustrazione poiché cento anni prima è stata rubata da un ladro. Ranma è deluso, ma il monaco gli fornisce l’identikit del ladro che portò via l’illustrazione che i ragazzi riconoscono come Happosai.

Kasumi sta bruciando in giardino vecchie cose e chiede ad Happosai se ha qualcosa da dargli, il vecchio trova fra le sue cose l’illustrazione che Ranma sta cercando e non sapendo cos’è, ne fa un aeroplanino di carta e lo lancia verso il fuoco. Ranma recupera l’illustrazione ma Happosai lo colpisce con la pipa e comprende cos’è. Ranma cerca di prenderla con tutta la forza che gli è rimasta ma il vecchio fa sul serio e lo stende. Ranma non intende rassegnarsi e lo adesca trasformandosi in ragazza, tuttavia non riesce a colpirlo con un grosso martello poiché non ha forza per sollevarlo. Happosai lo mette al tappeto e va via dicendo che non gli darà mai l’illustrazione e resterà debole per tutta la vita. Akane dice a Ranma di non abbattersi ma questo risponde di smetterla e che non vuole la sua compassione. Akane va a letto pensando a quanto è preoccupata per Ranma. La mattina dopo, Kasumi dice al padre che Ranma e Genma sono spariti e hanno portato via tutte le loro cose. Nabiki afferma che probabilmente non si sentivano più a loro agio e Soun piange considerandola una tragedia. Akane ribatte decisa che Ranma non è il tipo da scappare con la coda tra le gambe e mentre si dirige a scuola giù di morale si chiede come Ranma ha osato andarsene senza dirle nulla. Tentando di convincersi che non si sta preoccupando per lui, Akane si domanda dove sia andato.

Monaco del Tempio

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • La faccia del monaco del tempio, quando Akane, Ranma e Ukyo gli chiedono dell'illustrazione è un riferimento a "L'Urlo" di Edward Munch

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale