FANDOM

Bozza Lavori in Corso

L'uomo più debole
Capitolo126
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

最弱の男

Rōmaji

Saijaku no otoko

Caratteristiche
Volume

13

Episodio Corrispondente

Ranma perde la forza

L'uomo più debole è il centoventiseiesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 13 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Mentre Happosai è occupato a stirare delle mutandine della sua collezione, Akane cerca di colpirlo con un grosso martello poiché vuole sapere come si può guarire dalla cauterizzazione del collasso. Soun e Kasumi guardano la scena e il capofamiglia apprende che Ranma è diventato debole e inizia a strozzare il maestro per ciò che ha fatto all’erede della scuola. Happosai afferma di non conoscere il modo di guarigione e viene spedito via.

Akane lascia Ranma legato e imbavagliato nel capanno degli attrezzi del Furinkan dicendogli che dovrà rimanere nascosto finché non troveranno un modo per curarlo. Gosunkugi libera Ranma e lo manda in pasto al preside Kuno, che cerca di rasargli i capelli. Ranma schiva i suoi attacchi ma viene bloccato dalle armi di Mousse e colpito in testa dalla spada di Tatewaki che afferma di averlo in precedenza battuto lealmente e lo accusa di aver diffuso lettere calunniose. Ranma è indifeso nei confronti del preside, Mousse, Tatewaki e Gosunkugi,che si divertono a colpirlo, ma i quattro vengono fatti volare via da Ryoga, venuto a difenderlo. Ranma gli chiede se è venuto per picchiarlo ma Ryoga risponde che non gli piace maltrattare i deboli ferendo il suo orgoglio. Ranma allora, gli sferra il suo pugno frontale folgorante ma Ryoga piange poiché non gli ha fatto alcun male. Poi, lo spedisce via con un pugno dicendo di non volerlo vedere così debole.

Alla clinica, il Dottor Tofu dice ad Akane che Ranma potrà guarire perché secondo alcuni documenti è indicato il posto in cui si trova l’illustrazione del corpo umano su cui sono indicati i punti dove si mettono i moxa e quelli della guarigione dalla cauterizzazione. Akane si precipita a dare la bella notizia a Ranma. Ukyo intenta a spazzare fuori dal suo ristorante si accorge che Ranma è privo di sensi all’interno di un cestino dell’immondizia. Ranma ha un incubo in cui sogna i suoi avversari che lo ridicolizzano e sente il suo corpo bruciare. Il ragazzo si sveglia bruciando realmente sopra la piastra del ristorante. Ukyo afferma di aver sentito la notizia e che non dovrà preoccuparsi e Ranma si illude che conosca una cura. Tuttavia aggiunge che lo manterrà lei per tutta la vita e che a causa della sua debolezza non potrà ereditare la palestra Tendo e il suo fidanzamento con Akane verrà cancellato. Ranma risponde che tutte le sue energie sono concentrate nel cercare di riavere la sua forza e che non ha tempo per pensare alla scuola Tendo e ad una donna rozza come Akane. Questa, sentite le sue parole, gli comunica che non gli darà più la bella notizia così Ranma le massaggia le spalle cercando di convincerla a rivelargliela e Ukyo osserva come stia buttando il suo orgoglio.

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Questo capitolo segna l'apparizione finale del Dottor Tofu nel manga
  • Quando Ukyo immagina di vivere per tutta la vita con Ranma divenuto debole, Ranma indossa una camicia e pantaloni 'Pacchi'.
  • Questo completo in Giappone si riferisce agli uomini sfaccendati, indossare camicia e pantaloni Pacchi indica non lavorare durante tutto il giorno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale