FANDOM

Bozza Lavori in Corso

La cosa più importante
Capitolo123
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

どっちが大切?

Rōmaji

Dotchi ga taisetsu?

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

La saponetta incantata

La cosa più importante è il centoventitreesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma assieme a Shan-pu in bicicletta, cerca Ryoga pensando che durante l’uscita con Akane il ragazzo mostrerà il fianco rimettendoci il sapone. Nel frattempo Ryoga e Akane passeggiano mangiando un gelato e la ragazza chiede dove andranno. Ryoga pensa a un posto tranquillo e privo di intralci per diventare amico intimo di Akane, optando per il mare. Ryoga affitta una bicicletta ma invece del mare, i due arrivano alla piscina ad acqua riscaldata; percepisce poi una minaccia e getta via la bicicletta su cui stanno Ranma e Shan-pu. La cinese vuole che le venga restituito il suo sapone e Ryoga dichiara di avere un corpo normale e perfetto e di non averne bisogno. Ranma lo tasta cercando il sapone che fuoriesce a seguito di un calcio datogli da Ryoga. Prima che Ranma e Shan-pu possano prenderlo, Ryoga li bagna con un secchio d’acqua fredda. Ranma scappa terrorizzato con aggrappata Shan-pu gattina. Akane chiede a Ryoga come mai ha quel sapone e Ranma, tornato ragazzo, fa per rivelarle che è P-chan ma viene spedito via. Ryoga pensa di portare Akane in montagna ma i due in bicicletta finiscono su una giostra. Akane riflette sul fatto che Ranma l’ha fatta uscire con Ryoga per il sapone, quest’ultimo che deve dichiararsi, tuttavia mentre sta per farlo Ranma sopraggiunge dandogli un calcio. Ryoga dice a Ranma di essere più interessato al sapone che ad Akane e i due iniziano a combattere allontanandosi. Shan-pu arriva alle spalle di Akane ed esercitando una pressione con due dita sulle sue tempie le fa perdere i sensi affermando che in questo modo potrà manovrarla. Akane sulle montagne russe, viene salvata dall’imminente avvicinarsi della carrozza da Ranma, che allontana. Poi, la ragazza abbraccia Ryoga e gli chiede di darle il sapone impermeabile. Ranma pensa infuriato che Akane avrebbe dovuto dirgli che voleva Ryoga ignaro che è manovrata. Shan-pu prende il sapone da Akane, ma questo accidentalmente viene mangiato da Ranma. Akane torna in se chiedendosi cosa stava facendo, mentre Ranma si allontana dandole della stupida.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale