FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Non seguirmi
Capitolo122
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

ついてこないで

Rōmaji

Tsuite konaide

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

La saponetta incantata

Non seguirmi è il centoventiduesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma colpisce Ryoga alla testa con una statua e scappa via con il sapone. Tuttavia, dopo essersi insaponato per bene e gettatosi in testa una catinellata d’acqua fredda, Ranma si trasforma in ragazza. Ryoga gli da dell’idiota tenendo in mano il vero sapone impermeabile ma viene colpito dalla bicicletta di Shan-pu, travestita da Pid-chan. Nel frattempo anche Ranma si traveste da Cu-chan senza che Ryoga sospetti nulla. Shan-pu gli consegna una lettera da parte di Akane. Questa, che ha ricevuto la stessa lettera si chiede chi l’ha fatta venire nella Piazza dell’acqua. Ryoga saluta Akane ringraziandola dell’invito, la ragazza rilegge la lettera capendo che Shan-pu sta architettando qualcosa. Un calamaro spruzza inchiostro sul viso di Ryoga, che viene portato via dalle Cupid Sisters dell’amore. Ryoga si sciacqua il viso e Ranma/Cu-chan gli suggerisce che lo sporco non verrà via solo con l’acqua, così Ryoga decide di usare il sapone e le due gli tengono la testa sommersa per catturarlo. Akane chiede a Ranma e Shan-pu cosa stiano facendo e Ryoga comprende l’inganno. Shan-pu, nascostasi dietro Akane, imita la sua voce dicendo a Ryoga che lo vuole baciare. Ryoga chiude gli occhi aspettando il bacio ma sviene dopo essere stato colpito da Ranma. Akane dice a Ranma che l’ha strumentalizzata assieme a Shan-pu facendola uscire con Ryoga e senza sentire ragioni si trascina dietro il ragazzo ancora svenuto dicendo che adesso ci uscirà davvero. Ryoga riprende i sensi in una caffetteria e prende atto che sta avendo un appuntamento con Akane. Invece del cinema, Ryoga si perde finendo per portare Akane a una casa degli orrori. Ranma e Shan-pu li spiano e il ragazzo pensa che Akane corra un rischio poiché al buio gli uomini si trasformano, così approfitta del momento di distrazione di Ryoga per allontanare Akane. Ranma le chiede ironicamente scusa per averle interrotto il suo divertente appuntamento e Akane gli chiede il motivo. Shan-pu cerca il sapone tastando Ryoga che, a causa del buio, pensi si tratti di Akane e che debba rispondere a tale intraprendenza. Prima che Ryoga l’abbracci, Shan-pu si difende con un grosso pesce della casa degli orrori. Akane porta via Ryoga per riprendere l’appuntamento, dopo aver colpito Ranma per aver detto che non si sta preoccupando per lei. Nonostante tutto, Shan-pu non è riuscita a trovare il sapone.

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • I luoghi dove Ryoga suggerisce ad Akane di andare al loro appuntamento includono Hokkaido, Shikoku e Kyushu
  • Quando Ranma porta via di nascosto Akane, è possibile vedere un Kappa intento a mangiare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale