FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Il sapone della fortuna
Capitolo120
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

幸福の抗水セッケン

Rōmaji

Shiawase no kosui sekken

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

La saponetta incantata

Il sapone della fortuna è il centoventesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ryoga è tornato in città da uno dei suoi viaggi per rivedere la sua amata Akane, nonostante non si accontenti di restare per lei solo il suo animaletto domestico. Sentendo delle ragazze parlare di scrivere una lettera d’amore con dell’inchiostro verde per aver successo, nonostante si mostri scettico compra una bottiglia di inchiostro di quel colore in cancelleria.

Ranma e Genma sono al bagno pubblico poiché il giovane ha rotto la caldaia del bagno di casa. Ranma vede P-chan portare con se una lettera e lo fa scivolare tramite una saponetta. La lettera è per Akane e Ryoga nel frattempo immersosi nell’acqua calda dichiara a Ranma di ridargliela colpendolo alla testa con il gomito. Ranma legge la lettera a voce alta e Ryoga lo colpisce di nuovo. Akane anch’ella al bagno pubblico si chiede cosa sia questo baccano che proviene dal bagno maschile e inoltre si accorge che Shan-pu gattina è accanto a lei. La ragazza tornata normale afferma che d’ora in poi non diventerà mai più gatta e che Ranma sarà suo. Akane le chiede cosa vuole dire e Shan-pu spiega che lavandosi col sapone impermeabile non si trasformerà più, ma per sbaglio questo le scivola via. Ranma sfida Ryoga a riprendersi la lettera ma scivola a causa del sapone di Shan-pu, che viene catturato da Ryoga. Shan-pu si getta addosso acqua fredda e da gatta va nel bagno maschile per recuperare il sapone, spaventando Ranma. Tornati a casa, Genma consegna ad Akane la lettera che ha trovato nello spogliatoio maschile e Ranma inizia a leggerla ad alta voce infastidendola. Ryoga lo colpisce dicendogli di non ficcare il naso nei suoi affari e Ranma rivela che doveva consegnarla ad Akane. Ryoga imbarazzato poiché Akane ha scoperto che la lettera è sua, dice a Ranma di ridargliela, questo lo lancia accidentalmente verso il laghetto in giardino, ma si precipita a salvarlo. Ranma perde l’equilibrio e Ryoga si prepara all’inevitabile, diventare maiale davanti ad Akane, tuttavia solo Ranma si trasforma. Ryoga pensa si tratti di un sogno ma quando Ranma lo colpisce con un masso avverte il dolore e gioioso credendo che non si trasformerà più, va via dicendo ad Akane che ciò che prova per lei è scritto nella lettera. Ranma si chiede come ciò sia possibile, Shan-pu ha visto la scena di nascosto capendo che Ryoga ha fatto uso del suo sapone e Akane non riesce a leggere la lettera poiché l’inchiostro ha sbavato.

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Nell'originale versione giapponese, le ragazze che Ryoga sente parlare di scrivere una lettera d'amore con inchiostro verde parlano con il linguaggio "お嬢さま言葉" (ojou-sama), che è comunemente usato negli anime e manga per descrivere alcuni stereotipi, e ha avuto origine grosso modo un centinaio di anni fa dalle studentesse del distretto Yama no Te nella regione Kantō.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale