FANDOM

Il contrattacco
Capitolo118.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

一髪逆転

Rōmaji

Ippatsu gyakuten

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

Il ritorno del preside

Il contrattacco è il centodiciottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma ancora legato, evita il taglio del suo codino bloccando con i piedi il braccio del preside e facendogli sbattere la testa sul cocco contenente il certificato. L’uomo risponde gonfiando un palloncino pieno di pepe e facendolo esplodere vicino a Ranma che inizia a tossire in difficoltà. Akane urla all’orecchio del preside con un megafono e afferma che è completamente circondato. Gli studenti si precipitano a prendere il cocco del certificato ma l’uomo lo lancia lontano servendosi di una mazza da baseball. Il cocco finisce sul viso del senpai Kuno che sta andando verso di loro con l’intento di colpire il padre. Avendo il viso coperto dal cocco, Kuno sbaglia mira e Ranma con un calcio lo spinge verso il preside. L’uomo dichiara di voler rasare il suo “figlio devoto” che gli ha restituito il cocco e il senpai inizia ad attaccarlo affermando che chiamerà dei bonzi per il suo funerale. Il preside si serve di Ranma come scudo e il ragazzo si trova costretto a evitare gli attacchi di entrambi. Ranma da una testata al senpai mettendolo ko e tenta di far lo stesso col preside indietreggiando però alla vista del rasoio. Ranma torna indietro per il principio del pendolo e prende una lancia di bambù per attaccare il preside, ma essa viene ridotta da questo in riccioli sottili. Kuno spiega la tecnica frastagliatrice secondo cui se si considera la spada di legno tesa da un avversario come uno scivolo, si possono tagliare i capelli attraverso giri continui che nessuno è in grado di vedere. Ranma colpisce con un calcio la mascella del preside e gli studenti festeggiano contenti la loro vittoria. Il preside afferma di essere stato crudele e di perdonarlo, tuttavia il giorno dopo annuncia agli studenti che per riconciliarsi ha un regalo per loro, due nuove pettinature assurde. Mentre Ranma sostiene di non avergli dato abbastanza legnate, Tatewaki tiene a bada il padre che tenta di rasarlo.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale