FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Tutti in pericolo
Capitolo117
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

みんな危機一髪

Rōmaji

Minna kiki ippatsu

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

Il ritorno del preside

Tutti in pericolo è il centodiciassettesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Preso atto che la cartina su cui il preside ha disegnato dove si trova il certificato di abolizione del regolamento è sulla nuca di Kuno, gli studenti si armano di tosatori per fare al senpai la sfumatura alta. Questo, dopo aver sentito i loro propositi, risponde ai loro attacchi mettendoli tutti fuori combattimento. Ranma dice ad Akane che adesso tocca a lui, ma la ragazza ammette che non le sembra giusto costringere il senpai a rasarsi per il bene degli altri. Ranma allora, si trasforma in ragazza regalando un tosatore al senpai e dichiarando di volere un ragazzo col capo rasato. Kuno dice alla sua amata ragazza col codino di perdonarlo poiché non può accettare una richiesta simile anche se proviene da lei e Ranma risponde che adesso il suo sogno di uscire insieme a lui col capo rasato è infranto. Kuno la stringe immaginando di baciarla, Ranma lo colpisce facendolo svenire non riuscendo più a continuare a fingere e ritorna ragazzo. I compagni tentano di approfittare del momento per rasare il senpai, ma Akane li dissuade affermando che il loro unico nemico è il preside. I ragazzi piangono per il senso di colpa ma guardando l’espressione del senpai si convincono che si sacrificherà per il loro bene. Dopo che questo riprende i sensi con fare minaccioso, i ragazzi vengono attaccati dal preside attraverso i granchi del cocco che mirano a tagliare loro i capelli. Ranma si sente minacciato e viene attaccato da un gigantesco granchio del cocco che lo cattura servendosi di una cortina fumogena. All’interno del granchio, vi è in realtà il preside che cerca di tagliare il codino di Ranma e viene poi inseguito dal ragazzo. Ranma entra in un edificio facendo finta di non notare un busto sospetto sotto cui si nasconde il preside e lo colpisce. Il preside afferma di essersi ricordato dove ha nascosto il certificato di abolizione del regolamento e Ranma ribatte che non ne hanno più bisogno, intenzionato a colpirlo ai denti. Il preside tira una corda da cui scende il cocco contenente il certificato che colpisce in testa Ranma. Il ragazzo viene legato e appeso a testa in giù e dichiara di non arrendersi, mentre il preside ride affermando che sarà il primo a cui raserà il capo.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale