FANDOM

L'ufficio del preside
Capitolo115.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

冒険!校長室

Rōmaji

Boken! kocho shitsu

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

Il ritorno del preside

L'ufficio del preside è il centoquindicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Kuno afferma che finché sarà uno studente del Furinkan si opporrà a un regolamento così assurdo. Akane dice che nonostante abbiano cercato dappertutto non sono ancora riusciti a trovare l’ufficio del preside. Questo, che osserva gli studenti attraverso delle telecamere poste nel suo ufficio attiva un getto d’acqua. Gli studenti vengono inondati e finiscono nel sottosuolo, dove vi è una giungla. Il preside aggrappato a un albero tropicale da il benvenuto agli studenti nel suo ufficio. I ragazzi sono circondati da animali feroci muniti di tosatrici e Akane ne mette ko alcuni chiedendosi dove sia finito Ranma. Gli studenti capiscono che gli animali sono in realtà i loro professori travestiti poiché costretti dal preside e si dividono in tre gruppi per cercare il cocco.

Intanto il preside si rilassa su una sdraio vicino alla spiaggia affermando che vi sono ancora varie trappole in serbo per gli studenti, ma in seguito viene colpito da una canoa e si accorge di una ragazza svenuta a cui tenta in vano di rasare il codino. La ragazza è Ranma che si finge venuta dall’isola vicina per portare il cocco contenente il certificato di abolizione del regolamento scolastico al padre malato. Il preside scoppia a piangere affermando che le ricorda suo figlio disperso da tre anni e decide di aiutarla a trovare il cocco, poiché non ricorda più dove lo ha nascosto.

Nel frattempo gli studenti continuano le ricerche nonostante ci siano alberi di cocco dappertutto e Kuno viene agguantato da una pianta carnivora e maledice il preside.

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Assieme al Preside è aggrappato all'albero tropicale una sorta di scimmia molto simile al pupazzo Dakko, giocattolo comparso in Urusei Yatsura, opera precedente dell'autrice.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale