FANDOM

Il ritorno del preside
Capitolo114.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

帰ってきた校長

Rōmaji

Kaette kita kocho

Caratteristiche
Volume

12

Episodio Corrispondente

Il ritorno del preside

Il ritorno del preside è il centoquattordicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 12 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

I ragazzi del Furinkan commentano la notizia del ritorno del preside, che è stato per tre anni negli Stati Uniti per informarsi sull’ istruzione americana. Un pupazzo di neve comincia a importunare gli studenti per il loro modo di vestire o per la pettinatura. Ranma si chiede cosa sta accadendo e il pupazzo lo nota. Il ragazzo gli chiede chi sia e il pupazzo di neve fa per tagliare il suo codino con un grosso paio di forbici, ma Ranma lo colpisce in tempo con un calcio. Il pupazzo si presenta come il preside e Ranma lo colpisce ancora rivelando il suo vero aspetto, simile a un commerciante hawaiano. Il preside da a Ranma un’ ananas che esplode e tenta nuovamente di tagliargli il codino ma il ragazzo lo colpisce con un calcio. Il preside va via a bordo di una slitta trainata da due renne affermando che gliela pagherà e lanciando un ananas esplosivo verso gli studenti. Più tardi il preside fa radunare tutti gli studenti in palestra per delle comunicazioni urgenti. Il preside Koccho afferma di avere un regalo per loro, cioè un nuovo regolamento scolastico secondo il quale i ragazzi porteranno il capo completamente rasato e le ragazze avranno un taglio alla paggetto. Gli studenti lanciano vari oggetti contro il preside e lo stesso Ranma gli si lancia contro. Il preside dice di aver indagato su di lui, gli indica Akane con le braccia legate a una scopa appesa al soffitto e afferma che se vuole riavere la sua fidanzata dovrà radersi i capelli a zero. Tuttavia Akane si libera e dichiara che non è questo il modo di comportarsi per un preside. Questo, dice agli studenti che dovranno affrontare una gara e che se riusciranno a trovare all’ interno di un cocco il certificato di abolizione del regolamento esso non sarà più valido. Ranma prende il cocco che l’uomo ha in mano che però esplode, il preside aggiunge che gli studenti hanno tre giorni di tempo. Gli studenti sono decisi a trovare il certificato con ogni mezzo e gli insegnati commentano che il preside non è cambiato minimamente. Il preside si rivolge poi a Ranma affermando che lo raperà a zero e il ragazzo risponde che dovrà essere un buon life guard. Il preside ride sul tetto della scuola mentre la gara è dichiarata aperta.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale