FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Effetti collaterali
Capitolo113
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

(副作用の悲劇

Rōmaji

Fukusayo no higeki

Caratteristiche
Volume

11

Episodio Corrispondente

La minestra della forza

Effetti collaterali è il centotredicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 11 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma si è trasformato in ragazza per partecipare al torneo dell’Hanetsuki e sconfiggere Akane, dato che lei non ha creduto che le sarebbero cresciuti i baffi come effetti collaterali e ha pensato che fosse una bugia detta in quanto geloso della sua forza. Ranma vuole dimostrare ad Akane che nella lotta non si può vincere sempre e solo con la forza. Il torneo ha inizio e Ranma utilizza la “rivoltella a cinque colpi” battendole contro i disintossicanti. Akane ribatte i disintossicanti/volani che esplodono e si accorge che Ranma è sparito lasciando il kimono sul ring. Ranma è aggrappato alla racchetta di Akane e regge un disintossicante che le pone sulla testa. Mentre Akane tenta di colpirlo con la racchetta, Ranma lancia un forkball (palla a effetto) da cui fuoriescono delle forchette. Akane si difende con la racchetta e Soun e Genma affermano che ha abbassato la guardia e tirano a Ranma un enorme disintossicante. Akane spezza la catena che fuoriesce dal gigantesco disintossicante e Ranma utilizza gli anelli spezzati per bloccarle braccia e gambe e ancorarla al ring. Ranma pensa di aver vinto e le dice che ora dovrà prendere il disintossicante, Akane furiosa riesce a liberarsi ma sente che le sono comparsi i baffi e scappa via coprendosi il volto.

Akane sta piangendo sulla cima di un albero e Ranma la raggiunge per consolarla dicendole che i baffetti le donano. Akane si scopre il volto e Ranma non riesce a trattenere le risate vedendola baffuta, così lei colpisce la punta dell’albero che cade giù. Ranma le da il disintossicante, Akane si scusa per aver pensato che fosse geloso della sua forza e lui risponde che non è tipo da serbare rancore. Quando i baffi spariscono, Ranma afferma sorridendo che per fortuna è tornata l’Akane di sempre.

Al Dojo Tendo Ranma continua a voler giocare a braccio di ferro contro Akane e soddisfatto per le ripetute vittorie le dice che è quella la sua vera forza, mentre Kasumi e Nabiki commentano che Ranma serbava rancore per le sconfitte a braccio di ferro.

Differenze con l'anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Quando Ranma posiziona sulla testa di Akane un disintossicante, l’oggetto che viene fuori è chiamato Kagami mochi, un oggetto comunemente associato al nuovo anno in Giappone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale