FANDOM

L'Hanetsuki della straforza fisica
Capitolo112.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

剛力羽根つき

Rōmaji

Goriki hanetsuki

Caratteristiche
Volume

11

Episodio Corrispondente

La minestra della forza

L'Hanetsuki della straforza fisica è il centododicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 11 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Il presentatore spiega le regole dello Hanetsuki nella lotta, che consiste nel battere e ribattere il volano. Perderà la gara chi resterà definitivamente ferma. Shan-pu prende l'iniziativa e batte per prima il volano verso Akane da cui fuoriescono corde che le bloccano le braccia. Batte un secondo volano da cui esce un liquido vischioso che intrappola Akane. Shan-pu vuole battere il colpo decisivo ma Akane contrattacca lanciandole il volano. Shan-pu trattiene il volano con la racchetta e finisce fuori dal ring inseguita da Akane. Questa porta con se un cesto di volani da lanciarle contro, felice di poterla finalmente sconfiggere.

Soun spiega a Ranma che la soba ha degli effetti collaterali e leggendo le istruzioni afferma che gli ormoni maschili che fanno crescere la muscolatura si rigenerano in continuazione. Ranma scherza sul fatto che Akane diverrà un uomo ma Soun afferma che le cresceranno i baffi e gli da i disintossicanti dicendogli di farglieli prendere al più presto.

Akane su un tetto ha perso di vista Shan-pu riuscita a fuggire e colpisce un disintossicante lanciatogli da Ranma. Il ragazzo le si avvicina dicendole di prenderli prima che sia troppo tardi ma Akane si rifiuta. Nel frattempo Shan-pu che li ha spiati ha scoperto il segreto della forza di Akane e mangia la scodella che Happosai ha preparato proprio nelle vicinanze da mangiare indisturbato. Shan-pu impugna una racchetta gigantesca e ne passa una altrettanto grande ad Akane che capisce che ha mangiato anche lei la soba speciale. Shan-pu le batte contro una campana con all'interno Ranma e Akane la ribatte. Ranma dice a Shan-pu che deve confessarle una cosa e all'interno della botola ne approfitta per farle mangiare il disintossicante. La cinese lo abbraccia e Ranma capisce che l'unico modo per uscire, considerato l'enorme peso della campana, è fingere che Shan-pu si stia spogliando mentre sono da soli al buio. Akane distrugge la campana e Ranma afferma che la sua intelligenza non è aumentata assieme alla forza facendola arrabbiare. Mentre Soun assieme a Genma spera che Akane prenda un disintossicante.

Differenze con l'anime Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale