FANDOM

Bozza Lavori in Corso

L’incontro scontro
Capitolo11
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

対決

Rōmaji

Taiketsu

Caratteristiche
Volume

2

Episodio Corrispondente

Ranma contro Ryoga

L’incontro scontro è l'undicesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 2 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

A casa Tendo Ranma, cerca di ricordare il motivo per cui Ryoga lo odi da morire: Il ragazzo intanto gli manda un messaggio di sfida. Ranma frequentava un istituto solo maschile e il momento dell’intervallo era una vera e propria guerra. È capitato più volte che Ranma abbia soffiato da sotto il naso di Ryoga l’ultima merenda rimasta.

Una settimana dopo il giorno della sfida, essendosi Ryoga perso nuovamente, finalmente i due sono faccia a faccia nel campo del Furinkan, sotto gli sguardi dei liceali e di Akane. Ranma ha portato a Ryoga tutti gli spuntini che gli ha rubato in passato ma, Ryoga anziché calmarsi diventa ancora più furioso, non essendo questo il motivo del suo rancore. Ranma chiede spiegazioni ma Ryoga dice solo che a causa sua ha visto l’inferno e che non potrà mai comprendere il suo dolore.

Ryoga lancia lontano il suo affilato ombrello poi utilizza alcune delle fasce che ha in fronte per bloccare il braccio di Ranma. I due sembrerebbero alla pari ma un ragazzo che assiste all’incontro cerca invano di sollevare l’ombrello di Ryoga poiche’ è molto pesante, Akane allora si rende conto di quanto questo sia un forte avversario visto che lo sorregge con un braccio solo e urla a Ranma di allontanarsi da lui. Ryoga sferra un pugno e riesce a provocare un graffio sul viso a Ranma, pronto adesso a fare sul serio.

  • Istituto frequentato da Ranma e Ryoga (flashback)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale